Prenota & Ritira in negozio

Scegli il tuo punto di ritiro

Spedizione gratuita da € 19

Aiuto, è finita la scuola!

Finita la scuola le possibilità per far passare al tuo bambino giornate divertenti sono molte ma, se è ancora piccolo, una tata o i nonni possono essere la soluzione ideale.

Aiuto, è finita la scuola!

Finita la scuola le possibilità per far passare al tuo bambino giornate divertenti sono molte ma, se è ancora piccolo, una tata o i nonni possono essere la soluzione ideale.

Con l’inizio dell’estate inizia per il tuo bambino un periodo divertente e rilassante: le vacanze estive! Ma come organizzare le giornate perché si diverta e allo stesso tempo si riposi? Lascia che sia lui a decidere come impiegare il suo tempo, senza costringerlo a seguire una tabella di marcia: lo fa già tutto l’anno e questo è il momento di divertirsi, ma con ritmi più lenti!

Suggerisci a chi ti aiuta, una tata o i nonni, di creare uno schema con tanti spunti di attività da fargli fare, facendo, però, scegliere a lui i momenti di gioco e di riposo, quelli da passare in movimento e quelli per fare amicizia… Sapere di poter scegliere quello che più gli piace lo farà sentire libero e felice!

Allestisci per lui un angolo dove potrà dipingere senza paura di sporcare, con colori, grembiuli, fogli… Pasticciare in cucina o giocare al parco: ogni momento della giornata per lui sarà importante, soprattutto se vissuto con calma, aspettando che tu torni a casa!

Non ti sentire in colpa perché non riesci a passare con lui tutto il tempo che vorresti, l’importante è dedicargli tutta la tua attenzione al rientro da lavoro! La sera, ad esempio quando rientri dall’ufficio, potreste andare a fare un giro in bicicletta e, insieme, preparare la cena. Si divertirà un mondo a preparare qualcosa di buono per il papà e, avendola fatta lui stesso, sarà anche più felice di mangiare… soprattutto se, dopo cena, come dessert ci sarà un buon gelato da andare a mangiare tutti insieme!

La sera, prima di andare a nanna, fatti raccontare la sua giornata e parlate delle vacanze: condividere con te quello che ha vissuto e vederti interessata lo renderà felice e, immaginando i posti nuovi che andrete a scoprire, potrà sognare ad occhi aperti!
Nel week end, invece, organizza delle gite fuori porta, per andare ad esplorare posti sconosciuti! Oppure organizza un picnic in campagna o al parco, il tuo piccolo si sentirà come se fosse lontano dalla città!