SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Facciamo i biscotti!
Pianeta Bimbi

Facciamo i biscotti!

Le “stelle di Natale”: una facile ricetta per preparare degli ottimi biscottini per il tè o da appendere all’albero di Natale per la gioia del tuo bimbo.

Le stelle di Natale sono i classici biscotti col buco da appendere all’albero, che tanto piace fare ai più piccoli, o da proporre ai tuoi ospiti a fine pasto insieme al panettone e al torrone. Ma sono ideali anche per accompagnare tè e caffè, oppure per merenda.

Per realizzarli dovrai munirti di stampi a forma di stelle di diverse grandezze.

Con un sottofondo di musica di un bel cd di canzoni natalizie, il pomeriggio con il tuo bambino diventerà magico e…dolcissimo!

Ingredienti

250 gr di burro, 350 gr di farina, 150 gr di zucchero, 8 gr di lievito chimico in polvere, buccia grattugiata di 1 limone o di 1 arancia, 4 tuorli, ½ bacca di vaniglia

Per decorare:  zuccherini colorati e argentati, zucchero di canna

Come si fa

Versa in una ciotola capiente la farina, il burro freddo tagliato a pezzetti, i 4 tuorli, lo zucchero, i semini di vaniglia, il lievito e la buccia grattugiata del limone (o di una arancia se preferisci). Amalgama il tutto fino ad ottenere un blocco unico. Trasferisci l’impasto su una spianatoia e lavoralo fino a renderlo liscio ed omogeneo.Stendi l’impasto con un matterello sulla spianatoia infarinata e forma una sfoglia dello spessore di 3-4 mm.

Ricava tante sagome con gli stampini a forma di stella. Forale al centro mediante altri stampini a stella o rotondi di dimensioni inferiori. Disponi i biscotti su delle teglie foderate con carta forno, spennella con del bianco d’uovo e cospargi i biscotti con lo zucchero di canna o con zuccherini colorati o argentati.

Inforna a 180° per 13-15 minuti: ricorda che i biscotti non devono prendere colore, ma solo cuocersi.

Lascia raffreddare i biscotti e poi passa all’interno del buco centrale del nastro o della rafia così che il tuo piccolo possa divertirsi ad appenderli all’albero di Natale.

Qualche consiglio in più

Se vuoi preparare dei biscotti a sagoma intera da appendere, non appena li sfornerai dovrai bucarli con la parte piatta di uno stecchino di legno da spiedo in modo da fare passare attraverso il buco praticato il filo per appenderli all’albero.

Articoli correlati
Bambini all’aperto, anche in inverno - Prénatal Easychic
Mommypedia
Bambini all’aperto, anche in inverno - Prénatal Easychic Quante volte avrai pensato: “Oggi è meglio se rimaniamo a casa, con questo freddo non vorrei che si ammalasse”. In effetti, il... LEGGI L'ARTICOLO
A proposito di latte…
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Operazione frutta!
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Operazione frutta! Non ci sono dubbi, la frutta, con le sue innumerevoli vitamine e sali minerali, è un elemento importantissimo per la salute di... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

Vip Club

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online.

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA