SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Finalmente tra le tue braccia. Da 0 a 4 mesi.
Neo mamma - Vita quotidiana

Finalmente tra le tue braccia. Da 0 a 4 mesi.

Da quando l’hai visto per la prima volta, ogni giorno l’amore per il tuo piccolo cresce come non avresti mai creduto possibile.

Non ti sembra ancora vero, eppure il tuo piccolo ora è tra le tue braccia e l’emozione è forte ogni volta che i vostri sguardi si incontrano.
Ogni istante che passa, ogni ora, ogni giorno, vi conoscete un po’ di più e imparate a creare, insieme al papà, un equilibrio perfetto che sarà solo vostro.

I primi giorni dal ritorno a casa dall’ospedale vi metteranno un po’ sottosopra.
Spazi e tempi sono da riorganizzare perché le esigenze e i ritmi del tuo piccolo scandiranno le giornate in un modo tutto nuovo.
I tuoi ormoni non ti renderanno le cose più facili perché sono ancora in subbuglio: non ti spaventare se ti troverai improvvisamente triste per pochi istanti, per poi tornare a ridere di cuore! Anche il papà sarà un po’ scombussolato da tutte queste novità e soprattutto dall’intesa che si è creata immediatamente tra te e il vostro bambino e che sembra non dare spazio alla sua presenza: è solo un attimo e presto capirà anche lui come entrare in questo nuovo mondo.

E il tuo bambino? Di fronte a tanti scombussolamenti la sua reazione è quella di dormire, mangiare, esprimere con il pianto le sue necessità… Così sereno e tranquillo da far quasi invidia!

Nei prossimi giorni saranno tante le vostre prime volte: la prima passeggiata, il primo bagnetto, il primo sorriso… che arriverà intorno al secondo mese e che vi lascerà senza fiato.
Pian piano “l’afferrare” diventerà un riflesso sempre più consapevole e i giochi con lui sempre più vari.
I suoi pasti, dopo il primo mese in cui non seguono uno schema preciso, si regolarizzano e ti permettono di trovare un ritmo più regolare nel sonno.

Intorno ai 3 mesi sarai sorpresa di vedere come il tuo piccolo cambi il suo modo di reagire alle situazioni: sorride quando qualcuno gli dedica attenzioni, si lamenta se ha fame, si arrabbia se rimane solo, schiocca le labbra se il latte è di suo gradimento… Vede mamma e papà? Si agita contento e tende le braccine!

Senza quasi rendertene conto, tra una passeggiata e un gioco sul tappeto, tra una poppata e un bagnetto, il tuo piccolo ha 4 mesi! …e potrebbero spuntare i primi dentini.

Articoli correlati
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Il tappeto di casa? Una pista per giocare
Neo mamma - Svago e Relax
Il tappeto di casa? Una pista per giocare Il gioco aiuta la crescita sviluppando le capacità del tuo bambino e contribuendo alla formazione della sua personalità. Giocando il tuo cucciolo... LEGGI L'ARTICOLO
Il mio primo spazzolino da denti
Neo mamma - Salute e Benessere
Il mio primo spazzolino da denti Lavarsi i denti è un’operazione che è bene imparare a svolgere con cura fin da piccoli. C’è chi inizia ad abituare il... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

VIP CLUB

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA