SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
GIOCA DALLA PARTE DELLA NATURA
Partner commerciali

GIOCA DALLA PARTE DELLA NATURA

Uno dei trend topic degli ultimi tempi è di certo la sostenibilità e oggi se ne parla sempre di più anche nel mondo del giocattolo. Molte aziende del settore hanno iniziato a produrre giocattoli ecosostenibili, cercando di ridurre l’uso massiccio della plastica. Scegliere giochi sostenibili è importante per l’ambiente ed è un modo per indirizzare […]

Uno dei trend topic degli ultimi tempi è di certo la sostenibilità e oggi se ne parla sempre di più anche nel mondo del giocattolo. Molte aziende del settore hanno iniziato a produrre giocattoli ecosostenibili, cercando di ridurre l’uso massiccio della plastica.

Scegliere giochi sostenibili è importante per l’ambiente ed è un modo per indirizzare i propri figli verso un consumo attento e consapevole. Si può fare la differenza iniziando a fare delle piccole scelte a favore della Natura.

Noi di Chicco abbiamo sviluppato una visione ben precisa: quella di aiutare a creare un mondo in cui far nascere e crescere dei figli sia desiderabile e sostenibile. Per questo abbracciamo la cultura del parenting, una parola che per noi rappresenta la cura che solitamente i genitori rivolgono ai propri figli, ma che in realtà riguarda tutte le persone e si esprime attraverso sia la cura degli altri che dell’ambiente. Perché prendersi cura dei bambini significa anche prendersi cura del mondo in cui cresceranno.

Il nostro impegno per la costruzione di un’offerta sostenibile parte da Eco+: una collezione di primi giochi sostenibili pensati proprio per un consumo attento ai bisogni della natura.

Scopri di più!

I GIOCHI SOSTENIBILI ECO+

I giochi Eco+ sono stati progettati con la massima attenzione alla qualità del prodotto e nel rispetto dell’ambiente: tutti i giochi sono made in Italy e realizzati con materiali sostenibili, in particolare plastica riciclata e bioplastica. I residui delle produzioni industriali e agricole sono una grande ricchezza per dare vita ai nostri prodotti: se prima venivano buttati via, ora vengono rimacinati per diventare la materia prima dei nostri giochi! Mentre per le scatole abbiamo usato carta riciclabile proveniente da foreste gestite responsabilmente.

I prodotti Eco+ si caratterizzano poi per semplicità, forme ergonomiche e facile utilizzo da parte dei più piccoli. I colori tenui e freschi ricordano il mondo naturale e accompagnano il bambino a guardare positivamente al futuro.

I PRODOTTI ECO+

La linea si compone di trillini, primi giochi e forme ad incastro, ma è presto destinata ad ampliarsi con cavalcabili e prime biciclette. Diamo uno sguardo ai prodotti attualmente disponibili:

TRILLINO GUFO DELLE ATTIVITA’

Il Gufo delle attività è un trillino realizzato in plastica riciclata e bioplastica, adatto a partire dai 3 mesi di età. È formato da un corpo centrale in morbida plastica e da 6 anelli colorati ed è stato pensato per stimolare le capacità di coordinazione manuale del bambino, oltre che le sue abilità tattili e visive, grazie alle texture differenti e ai colori contrastanti degli anelli. Realizzato con l’80% di plastica riciclata e bio-plastica

STONE BALANCE

Stone balance è un gioco impilabile realizzato in plastica riciclata e ispirato all’arte dei sassi in equilibrio. È composto da 5 pezzi con forma, colore e dimensione differenti da impilare dal più grande al più piccolo oppure in modo casuale: l’importante è far rimanere la torre in equilibrio! Ci riuscirà?

Il gioco è adatto a partire dai 6 mesi di età e aiuta a sviluppare le capacità cognitive e la coordinazione manuale del piccolo.

Realizzato con l’80% di plastica riciclata

TAZZE IMPILABILI 2IN1

Le tazze impilabili sono un gioco classico rivisto in chiave moderna e sostenibile: sono infatti realizzate in plastica riciclata.

Pensate per i bambini dai 6 mesi di età, hanno due modalità di gioco:

1. Impila & Incastra: impila i 5 bicchierini colorati dal più grande al più piccolo oppure uno dentro l’altro;

2. Forme & Incastri: inserisci le 5 formine colorate nel corretto spazio.

Con questo gioco aiuti il tuo bambino a sviluppare le prime abilità manuali e cognitive nel rispetto e nella cura dell’ambiente.

Realizzato con l’80% di plastica riciclata.

BAOBAB FORME E INCASTRI

Classico gioco forme e incastri a forma di baobab, pensato per bambini a partire dai 6 mesi di età e realizzato in plastica riciclata. Il gioco si compone di 4 forme geometriche, che rappresentano dei simpatici animaletti, da inserire nella corretta posizione.

Il bambino impara così a conoscere le forme geometriche e a sviluppare le sue capacità cognitive, si può inoltre divertire con i 3 anelli scorrevoli.

Realizzato con l’80% di plastica riciclata.

ROCKING DINO

Far rimanere in equilibrio il dinosauro, scegliendo dove e quali cilindri posizionare sulla sua schiena, non è facile come sembra: la base è basculante e i cilindri possono essere combinati in modi diversi! Riuscirai a farlo rimanere in equilibrio?

Il gioco, inoltre, con la sua attività di forme ad incastri, aiuta il bambino a sviluppare le sue capacità cognitive e di coordinazione manuale. È pensato per i bambini a partire da 1 anno di età ed è realizzato in plastica riciclata.

Realizzato con l’80% di plastica riciclata.

Articoli correlati
Pensata per le mamme, ideale per la pelle secca di tutta la famiglia.
Partner commerciali
Pensata per le mamme, ideale per la pelle secca di tutta la famiglia. Nata per donare sollievo ai capezzoli dolenti o screpolati delle mamme che allattano, la crema alla lanolina Purelan™ di Medela vanta ora... LEGGI L'ARTICOLO
TIPPY. IL BRAND PER LA SICUREZZA ED IL COMFORT INFATILE ORA ANCHE IN CASA.
Partner commerciali
TIPPY. IL BRAND PER LA SICUREZZA ED IL COMFORT INFATILE ORA ANCHE IN CASA. I bambini vedono il mondo con occhi diversi dagli adulti e a differenza di quest’ultimi non sanno ancora riconoscere rischi e pericoli.... LEGGI L'ARTICOLO
Consigli su come riscaldare il latte e gli alimenti per bambini, preservando il più possibile i loro benefici
Partner commerciali
Consigli su come riscaldare il latte e gli alimenti per bambini, preservando il più possibile i loro benefici Lo sapevi? Ricco di ferro, acidi grassi essenziali e vitamina D, il latte permette al bambino di crescere correttamente, evitare la carenza... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?