Ultimi prodotti aggiunti

Prenota e Raccogli
1 SCEGLI IL NEGOZIO
2 PRENOTA I PRODOTTI
3 RITIRALI IN 2 ORE

CONSEGNA IN 24/48H E RESO GRATUITI!
Per ordini sopra i 20€ e per i membri Vip Club

Prénatal ti propone un assortimento di giocattoli per bambini di tutte le età, adatti sin dai primi anni di vita. Trovi proposte per ogni fase della crescita, arricchite da elementi specifici per lo sviluppo delle loro abilità cognitive e motorie: massima qualità per il divertimento e la sicurezza dei più piccoli.

0-6 MESI

Sin dai primi mesi di vita, ogni bambino inizia ad imparare a conoscere il suo corpo, a percepire i movimenti ed i suoi bisogni. Il neonato riesce ad avere una vista più chiara già dal secondo mese, riconoscendo il viso materno e paterno. Un periodo in cui sarà importante stimolare l’interesse e la sua curiosità: giocattoli dai colori vivaci, sonagli per esercitare la sua sensibilità sonora, morbidi peluche e pupazzetti da appendere al passeggino o alla culla, che gli terranno compagnia nel momento della nanna.

6-12 MESI

Dal sesto mese di vita il bambino ha sviluppato i suoi sensi ed è riuscito ad acquisire la percezione di sé stesso, conquistando la posizione seduta ed iniziando a gattonare, puntare i piedi ed infine imparare a camminare con il supporto di mamma e papà. È il momento in cui inizia a intraprendere le prime relazioni interpersonali. Per questo, in questa fase della sua vita, sono indicati giocattoli per sviluppare la coordinazione e la manualità.

1 ANNO +

Dal primo anno il bambino riesce a associare azioni e reazioni, imitando i gesti e usando correttamente alcuni oggetti. È il periodo in cui si potrà incentivare maggiormente la sua maturità sensoriale, arricchendo il momento ludico con la comunicazione. I giocattoli per bambini di 1 anno più indicati sono comunemente multifunzionali, e consentono di stimolare aree dello sviluppo differenti.

2 ANNI +

A due anni imparano a camminare bene da soli, e a esprimersi con le prime parole interagendo con gli altri. Cominciano a voler imitare il mondo degli adulti, per cui è il momento di regalargli giochi creativi e interattivi. Tra i giocattoli per bimbi di 2 anni più adatti ci sono ad esempio le macchinine, le bambole e i puzzle di legno che stimolano lo sviluppo di abilità motorie e cognitive, insegnando a distinguere ed associare le forme agli schemi.

3 ANNI +

Sono gli anni dello sviluppo della creatività, della fantasia e dell’immaginazione, momento in cui i bambini si appassionano a racconti e favole ed iniziano ad intraprendere giochi di ruolo. È il periodo nel quale cominciano a manifestare le loro preferenze ed i propri gusti, esprimendosi e facendo capire ciò che gli piace e non gli piace fare. Una fase di scoperte e realizzazioni delle proprie idee in cui, quindi, adorano tutte quelle attività che gli consentono di metterle in pratica. Tra i giocattoli per la fascia di età dei 3 anni, non possono mancare le costruzioni, con cui potranno creare le proprie ambientazioni e immedesimarsi nei più svariati personaggi.

4 ANNI +

Il periodo dei 4 anni rappresenta una fase fondamentale per la sua crescita. Ha iniziato a frequentare l’asilo ed a mostrare interesse per le lettere e i numeri, appassionandosi alla creatività e al disegno. Si tratta di un momento in cui inizia a costruire in maniera più decisa i propri interessi ed è molto propenso all’apprendimento. I giocattoli ideali per un bimbo di 4 anni permettono di sviluppare la memoria, la manualità e l’attenzione. Dagli stampini raffiguranti animali e personaggi marini, ai Gioco artistici, per dare libero sfogo alla sua creatività.
banner

Perché la pelle va trattata coi Fiocchi.