SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Grandi conquiste. Da 5 a 8 mesi
Neo mamma - Vita quotidiana

Grandi conquiste. Da 5 a 8 mesi

Il tuo latte è sempre il suo preferito ma in questi mesi inizierà la scoperta di un mondo tutto da gustare. E mentre spuntano i primi dentini, i giochi diventano sempre più divertenti e il sonno inizia a regolarizzarsi.

Il mondo del tuo bimbo sta cambiando! In questi mesi le sue scoperte si fanno sempre più interessanti: prima inizierà a girarsi da sdraiato per avere una prospettiva diversa e per raggiungere meglio le cose che gli interessano, poi proverà a star seduto e da lì per lui partiranno nuove avventure! Non solo per i nuovi giochi che imparerà a fare ma anche per i nuovi gusti che inizierà a scoprire! In questi mesi infatti il tuo bimbo, che ora è capace di stare seduto su un seggiolone, è pronto per assaporare le prime pappe. Il tuo pediatra ti dirà quale sarà il momento giusto per iniziare a provare ma in realtà sarà il tuo stesso piccolo a farti capire quali passi è pronto a compiere: fidati di lui.

E in men che non si dica, da “piccola statuina” il tuo bimbo si trasforma in avido esploratore: strisciando prima, gattonando poi, ora la casa non ha più segreti…o quasi. Questo è il momento migliore, se ancora non ci avete pensato, per mettere “in sicurezza” la casa. Spostate gli oggetti che non volete rimangano alla sua portata e fate in modo che cassetti e sportelli non si aprano facilmente. Ma imparate anche a dire qualche “no” per fargli capire che non deve fare una determinata cosa: il tuo bimbo ora è molto più consapevole sia relativamente alle sue azioni che rispetto a quello che tu gli dici.

Il tempo passa in fretta e per alcune mamme si avvicina il momento di rientrare al lavoro… Non è facile essere serene all’idea che, dopo tanti mesi sempre insieme, ora dovrai passare qualche ora senza vederlo. Definire come organizzarti ti sarà però di grande aiuto. Insieme al papà dovrete scegliere con chi lascerai il tuo bambino. Lo iscriverete all’asilo nido? Si occuperanno di lui i nonni? O avete a disposizione una super-tata? Ogni scelta sarà quella giusta se vi farà sentire tranquilli. E fino a quando non avrà compiuto un anno, ricordati che hai anche a tua disposizione momenti della giornata lavorativa dedicati all’allattamento.

Articoli correlati
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Il tappeto di casa? Una pista per giocare
Neo mamma - Svago e Relax
Il tappeto di casa? Una pista per giocare Il gioco aiuta la crescita sviluppando le capacità del tuo bambino e contribuendo alla formazione della sua personalità. Giocando il tuo cucciolo... LEGGI L'ARTICOLO
Il mio primo spazzolino da denti
Neo mamma - Salute e Benessere
Il mio primo spazzolino da denti Lavarsi i denti è un’operazione che è bene imparare a svolgere con cura fin da piccoli. C’è chi inizia ad abituare il... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

VIP CLUB

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA