SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
I bimbi Ariete
Neo mamma - Vita quotidiana

I bimbi Ariete

Primo segno dello Zodiaco, per questo questi piccoletti vorranno sempre primeggiare ed essere al centro dell’attenzione!

Segno di fuoco, governato da Marte, notoriamente dio della guerra, l’Ariete caratterizza i nati tra il 21 marzo e il 20 aprile, rendendoli combattivi, desiderosi di essere sempre al centro dell’attenzione ma anche molto generosi.

I piccoli arieti accettano di buon grado regole e gerarchie: non si gioca a palla in casa, non si interrompono gli adulti mentre parlano… Ma quando poi  siete al parco pretendono che giochiate a palla con loro e quando è il loro turno nella conversazione esigono la massima attenzione!

Non sopportano le imposizioni, né in famiglia né nella vita pubblica, e accettano suggerimenti solo se dati con i dovuti modi. Sono testardi, intrepidi, coraggiosi e vorrebbero averla sempre vinta. Agiscono d’impulso, lasciandosi coinvolgere da facili entusiasmi che tuttavia possono trasformarsi alle volte in repentini abbattimenti. Possono essere definiti “esploratori”: preferiscono sperimentare varie strade e scegliere alla fine in base all’esperienza che hanno acquisito.

Queste caratteristiche li rendono dei leader nati: il loro carisma ed entusiasmo trascinano gli amici, che sono disposti a seguirli nelle imprese più temerarie. In amicizia sono leali e sinceri, alle volte addirittura troppo sinceri! Far capire loro che vi sono situazioni in cui la sincerità può “ferire” è vostro compito, ma in questo sarete aiutati dalla loro bontà e generosità le quali gli mostreranno dove sta il “limite” della sincerità!

Hanno la propensione a schierarsi dalla parte dei più deboli: non stupitevi quindi se dovessero portarvi in casa un cucciolo affamato o se dovessero scontrarsi con qualche amichetto per difendere chi è in difficoltà.

La loro grande energia e competitività possono essere ben incanalate in uno sport agonistico: qui potrebbero infatti ottenere buoni risultati, imparando anche a controllarsi. In più, fatto da non dimenticare, sarebbero sotto i riflettori!

Articoli correlati
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Il tappeto di casa? Una pista per giocare
Neo mamma - Svago e Relax
Il tappeto di casa? Una pista per giocare Il gioco aiuta la crescita sviluppando le capacità del tuo bambino e contribuendo alla formazione della sua personalità. Giocando il tuo cucciolo... LEGGI L'ARTICOLO
Il mio primo spazzolino da denti
Neo mamma - Salute e Benessere
Il mio primo spazzolino da denti Lavarsi i denti è un’operazione che è bene imparare a svolgere con cura fin da piccoli. C’è chi inizia ad abituare il... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

VIP CLUB

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA