SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
I bimbi Capricorno
Neo mamma - Vita quotidiana

I bimbi Capricorno

Tutti dicono: “è davvero un ometto… è proprio una donnina…”! I nati sotto il segno del Capricorno sono dei veri saggi fin da piccini.

Segno governato dal saggio e severo Saturno, il Capricorno caratterizza i nati tra il 22 dicembre e il 20 gennaio. Noto per la sua proverbiale pacatezza, riflessività e fermezza di posizioni, questo segno caratterizza fin da piccoli i bimbi con la sua influenza.

I piccoli Capricorno sono molto riflessivi, seri e solo di rado si lasciano travolgere dall’entusiasmo. Sono diffidenti e tendono a ripiegarsi in loro stessi, anche fisicamente: vanno sempre un po’ spronati, quindi, a stare con le spalle aperte e la testa ben ritta! Sebbene non diano particolari preoccupazioni, mostrandosi apparentemente sereni vanno seguiti con attenzione perché, sotto sotto, hanno bisogno di più amore e accoglienza di quello che danno a vedere.

Amano la lettura, ascoltano con attenzione e amano approfondire con piacere ciò che li circonda. Proprio per questo motivo prediligono giochi di lungo interesse e preferiscono un bel giocattolo robusto a tanti giocattoli di bassa qualità. Nella scelta degli amichetti sono molto selettivi e se all’apparenza possono sembrare remissivi nei confronti di chi si dimostra arrogante e prepotente, non temere… loro con intelligenza, tolleranza, logica e perseveranza lentamente prenderanno il sopravvento e si ritroveranno quasi sempre ad essere i leader del gruppo: tutti aspetteranno sempre loro per decidere che gioco fare.

Prendono tutto molto sul serio e fin da piccini sono coscienti del bene e del male.

Sono dotati di molto buonsenso, ma hanno bisogno di rassicurazioni: quindi rallegra il tuo bimbo, mostragli sempre il lato bello delle cose e aiutatelo a vincere l’innato pessimismo. Il suo è un pessimismo cautelativo: se non m’illudo non rischio delusioni! Può capitare che vedendolo così saggio ci si dimentichi di complimentarsi con lui, ma è importante cercare di non dare tutto per scontato.

Articoli correlati
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Il tappeto di casa? Una pista per giocare
Neo mamma - Svago e Relax
Il tappeto di casa? Una pista per giocare Il gioco aiuta la crescita sviluppando le capacità del tuo bambino e contribuendo alla formazione della sua personalità. Giocando il tuo cucciolo... LEGGI L'ARTICOLO
Il mio primo spazzolino da denti
Neo mamma - Salute e Benessere
Il mio primo spazzolino da denti Lavarsi i denti è un’operazione che è bene imparare a svolgere con cura fin da piccoli. C’è chi inizia ad abituare il... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?