SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
I bimbi Scorpione
Neo mamma - Vita quotidiana

I bimbi Scorpione

Intuitivo, sicuro e determinato: il tuo bambino è del segno dello Scorpione!

Segno di acqua, governato dai pianeti di Plutone, Marte e Urano, che caratterizza i piccoli nati tra il 23 Ottobre e il 21 Novembre, lo Scorpione mostrerà fin da piccolo il suo caratterino.

Da subito molto intuitivo, il tuo bambino mostrerà  di essere davvero intelligente e… furbetto!

I piccoli “scorpioncini” sono infatti svegli, capaci di comprendere tutto ciò che li circonda con forte perspicacia e di adattarsi a tutte le situazioni; questo li porta a raggiungere sempre i propri obiettivi, con tenacia, decisione ed energia.

Se hai un bimbo scorpione dovrai abituarti ai suoi continui “perché?” e trovare le risposte adatte da dare a questo piccolo investigatore, attento e curioso: il bimbo Scorpione ha un continuo bisogno di capire il motivo di una regola da seguire e soprattutto va assecondato nella sua dinamicità e voglia di fare. Molto orgoglioso e ostinato, ti darà del filo da torcere perché tende al rifiuto generale delle imposizioni, soprattutto se non comprese; ecco perché per educarlo sarà sufficiente che tu lo rispetti e instauri con lui un dialogo aperto.

Un piccolo genietto, quindi, che però è anche tanto desideroso del tuo amore! Geloso e possessivo di natura, ha bisogno di un affetto esclusivo, deve sentirsi approvato e rassicurato anche quando non lo chiede e solo una relazione amorevole e comprensiva può aiutarlo a crescere nel migliore dei modi.

Soprattutto fai attenzione a non mentirgli, lo capirebbe subito, e non sottovalutare la sua intelligenza e la sua capacità di comprensione.

Il rifiuto delle mezze misure, l’intensa vitalità e la continua voglia di scoperta lo rendono adatto ad una vita all’aria aperta e magari allo sport, che rafforza i suoi legami con i coetanei. La vita sociale è molto importante per lui, ma ha anche bisogno dei suoi spazi e di momenti di solitudine, perché ama scoprire da solo il mondo che lo circonda.

Sarà importante quindi per te rispettarlo, assecondarlo e aiutarlo a capire sempre meglio quello che succede, ma anche stargli vicino e dargli quell’amore che vorrà tutto per sé!

Articoli correlati
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Il tappeto di casa? Una pista per giocare
Neo mamma - Svago e Relax
Il tappeto di casa? Una pista per giocare Il gioco aiuta la crescita sviluppando le capacità del tuo bambino e contribuendo alla formazione della sua personalità. Giocando il tuo cucciolo... LEGGI L'ARTICOLO
Il mio primo spazzolino da denti
Neo mamma - Salute e Benessere
Il mio primo spazzolino da denti Lavarsi i denti è un’operazione che è bene imparare a svolgere con cura fin da piccoli. C’è chi inizia ad abituare il... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

Vip Club

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online.

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA