SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
I bimbi Vergine
Neo mamma - Vita quotidiana

I bimbi Vergine

I nati sotto il segno della Vergine sono dei perfezionisti ma anche degli ottimi amici con tante qualità.

I bambini nati sotto il segno della Vergine (23 Agosto – 22 Settembre) sono guidati dal pianeta Mercurio che governa i processi intellettivi.

Dal punto di vista educativo sono i figli che tutte le mamme desidererebbero poichè molto educati, cauti e di indole buona.

Questi bambini si distenguono per uno spiccato senso critico e per una personalità riflessiva e tranquilla. Hanno un’indole dedita al perfezionismo, sono infatti molto attenti ai dettagli in tutto quello che fanno e non sopportano il disordine: veri e propri ‘Mr e Miss Perfettini’ sia nelle attività ludiche che nello studio e più avanti anche nell’attività lavorativa.

Infatti, fin da piccoli hanno voglia di capire e di imparare tutto quello che possono: ben presto passeranno molto tempo a leggere o a disegnare per sviluppare le loro doti intellettive. A tal proposito è consigliabile fargli scoprire anche giochi da fare all’aperto e più movimentati, come andare in biciletta, giocare a palla e da fare con altri bambini.

Questo segno zodiacale li rende bambini introversi e riservati, a volte timidi al punto di starsene in disparte. Se serve, quindi, meglio spronarli a interagire con coetanei e a scoprire nuovi interessi.

Nelle relazioni affettive sono affidabili e molto generosi, sono sempre pronti ad aiutare gli amici o tutti quelli per cui nutrono grande affetto. Non appena si “lasciano andare” sono ottimi amici con la battuta sempre pronta e di fantastica compagnia.

I bimbi vergine sono molto parsimoniosi: imparano presto a gestire il loro ‘patrimonio’, sia che si parli di piccole mancette che di caramelle o cioccolatini, con ottima maestria.

Articoli correlati
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Il tappeto di casa? Una pista per giocare
Neo mamma - Svago e Relax
Il tappeto di casa? Una pista per giocare Il gioco aiuta la crescita sviluppando le capacità del tuo bambino e contribuendo alla formazione della sua personalità. Giocando il tuo cucciolo... LEGGI L'ARTICOLO
Il mio primo spazzolino da denti
Neo mamma - Salute e Benessere
Il mio primo spazzolino da denti Lavarsi i denti è un’operazione che è bene imparare a svolgere con cura fin da piccoli. C’è chi inizia ad abituare il... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?