SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
La famiglia si allarga! Il desiderio di un altro figlio
Neo mamma - Vita quotidiana

La famiglia si allarga! Il desiderio di un altro figlio

Forse l’hai sempre avuto nel cuore, forse invece proprio non te l’aspettavi… ma ora il desiderio di diventare una bis-mamma è tutto da assecondare!

Ti sorprende all’improvviso. Magari ti capita tra le mani una tutina del tuo bambino rimasta in fondo al cassetto. Ora è grande e le cose sono molto cambiate, ma il ricordo di quando lo stringevi tra le braccia piccolissimo ti riempie di nostalgia. Pensi a quanto siete stati bravi, tu e il tuo compagno, e comincia a farsi strada il pensiero che ti piacerebbe riprovare quelle emozioni.

Forse perché sia tu che il papà siete cresciuti con fratelli e sorelle o perché dopo il maschietto vi piacerebbe una femminuccia o viceversa. O magari è stato il tuo stesso bimbo che ti ha chiesto più di una volta un “fratellino”.

Ci sono poi situazioni in cui il desiderio di “ricominciare” arriva a sorpresa. Una volta che il bambino è cresciuto e i genitori capiscono di essersela cavata benissimo, viene voglia di riaffrontare l’esperienza con la serenità di chi ci è già passato e che si trova nella condizione di accantonare ansie e paure e godersi solo il meglio di questa avventura.

Magicamente i ricordi negativi appaiono sotto una nuova luce. Ti sei resa conto che le rinunce che hai fatto in termini di libertà da quando sei mamma sono nulle in confronto a tutto quello che ti sta dando l’essere genitore.

E il primogenito? Inutile negare il senso di colpa di sapere che ciò che state progettando gli toglierà il suo piccolo trono di principe della casa. Ma è la vita! Non solo imparerà ad affrontare gelosie e invidie e a condividere spazi, tempi, amore, ma presto si renderà conto che avere un compagno di giochi sempre a portata di mano non è niente male! 2

Articoli correlati
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Il tappeto di casa? Una pista per giocare
Neo mamma - Svago e Relax
Il tappeto di casa? Una pista per giocare Il gioco aiuta la crescita sviluppando le capacità del tuo bambino e contribuendo alla formazione della sua personalità. Giocando il tuo cucciolo... LEGGI L'ARTICOLO
Il mio primo spazzolino da denti
Neo mamma - Salute e Benessere
Il mio primo spazzolino da denti Lavarsi i denti è un’operazione che è bene imparare a svolgere con cura fin da piccoli. C’è chi inizia ad abituare il... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

Vip Club

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online.

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA