SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Mamma perché lavori?
Pianeta Bimbi

Mamma perché lavori?

Una domanda capace di gettare nel panico anche la manager più convinta e che apre le porte a tanti sensi di colpa.

Il tuo piccolo vede alcuni amichetti dell’asilo che vengono accompagnati dalla mamma anziché dalla nonna o dalla baby-sitter. Ed è ancora la mamma che li va a prendere all’uscita. Il tuo bambino pensa allora che ci siano mamme più presenti della sua e inevitabilmente cercherà di capire come mai con te le cose funzionino diversamente e “mamma perché lavori?” sarà una domanda spontanea.
Meglio fornire al tuo piccolo una motivazione chiara per evitare che pensi – soprattutto davanti a una reticenza nel dare spiegazioni – che se la mamma  passa poco tempo con lui, la colpa possa essere sua.

Prendersi il tempo per spiegargli con calma e assoluta tranquillità come stanno le cose, oltre a rasserenarlo, lo aiuterà a sviluppare un pensiero critico e autonomo.  E’importante fargli capire che nonostante l’importanza del lavoro e dell’aspetto economico, la mamma, pur non essendo fisicamente presente, non passa un momento senza pensare a lui.

É meglio dirgli che il lavoro è un impegno piacevole e, per renderlo ancor più partecipe e farlo quindi sentire più vicino e coinvolto, appena ti sarà possibile prova a portarlo un giorno sul tuo posto di lavoro: si sentirà importante, parte dell’attività della mamma e capirà meglio le tue scelte.
Imparerà che ci sono tanti altri bambini che vivono la stessa esperienza e presto sarà orgoglioso della sua mamma. Certo, ci vorrà un poco di tempo, la gelosia verso qualcosa che ti allontana da lui non scomparirà da un giorno all’altro, ma almeno il piccolo avrà più strumenti per capire che l’impegno fuori casa della sua mamma non sottrae nulla all’amore verso di lui.

Articoli correlati
Bambini all’aperto, anche in inverno - Prénatal Easychic
Mommypedia
Bambini all’aperto, anche in inverno - Prénatal Easychic Quante volte avrai pensato: “Oggi è meglio se rimaniamo a casa, con questo freddo non vorrei che si ammalasse”. In effetti, il... LEGGI L'ARTICOLO
A proposito di latte…
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Operazione frutta!
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Operazione frutta! Non ci sono dubbi, la frutta, con le sue innumerevoli vitamine e sali minerali, è un elemento importantissimo per la salute di... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

VIP CLUB

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA