SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Parola di mamma: più parli, più il tuo piccolo impara
Neo mamma - Vita quotidiana

Parola di mamma: più parli, più il tuo piccolo impara

Parlare costantemente al tuo bambino lo aiuta a migliorare la sua capacità comunicativa e il suo sviluppo cognitivo… parola di mamma!

Ora che sei mamma, osservare ogni piccolo quotidiano successo del tuo bimbo è il massimo della gioia e ogni giorno ti ritrovi a pensare a qualcosa di nuovo per stimolarlo.

Tra i quattro e i cinque mesi il tuo piccolo inizierà a fare i suoi primi “discorsetti” (anche se del tutto incomprensibili!), per farti capire che non vede proprio l’ora di parlare. Ma come sviluppare al meglio la sua capacità di comunicare?

Di sicuro la lettura è una delle attività più belle e divertenti che puoi fare con il tuo bambino, fin da quando è molto piccolo: un momento di condivisione che gli permette di far crescere costantemente il suo vocabolario, aumentare sempre più le capacità cognitive e rafforzare il legame con te e il suo papà.

Ma alcuni ricercatori dell’Università di Limerick in Irlanda hanno scoperto che la semplice parola può aiutare più di un libro. Analizzando infatti i metodi educativi e comunicativi dei genitori di più di 7000 bambini, con il sostegno di una psicologa, è emerso che parlare tanto ai piccoli durante tutta la giornata, aumenta le loro capacità comunicative e cognitive.

Durante una passeggiata, mentre sbrighi le faccende domestiche, quando lo tieni tra le tue braccia o giochi con lui… non perdere l’occasione di parlare al tuo bambino: diventerà un tenerissimo “chiacchierone” e sarà più facile per lui risolvere i piccoli e grandi problemi che si troverà ad affrontare crescendo.

Se quindi leggere rimane un’attività importantissima, soprattutto come momento di interazione tra te e il tuo bambino, parla con lui per triplicare le sue abilità di comunicatore!

Articoli correlati
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Il tappeto di casa? Una pista per giocare
Neo mamma - Svago e Relax
Il tappeto di casa? Una pista per giocare Il gioco aiuta la crescita sviluppando le capacità del tuo bambino e contribuendo alla formazione della sua personalità. Giocando il tuo cucciolo... LEGGI L'ARTICOLO
Il mio primo spazzolino da denti
Neo mamma - Salute e Benessere
Il mio primo spazzolino da denti Lavarsi i denti è un’operazione che è bene imparare a svolgere con cura fin da piccoli. C’è chi inizia ad abituare il... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

Vip Club

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online.

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA