SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Parole, parole, parole. Da 17 a 20 mesi
Neo mamma - Vita quotidiana

Parole, parole, parole. Da 17 a 20 mesi

Le prime parole conquistate nei mesi scorsi iniziano a mischiarsi per formulare brevissime frasi, utili però a farsi capire da te, dal papà, dagli amici.

Giorno dopo giorno il tuo bambino arricchisce il suo vocabolario, impara sempre più termini e ogni volta che pronuncia una nuova parola per te è un’emozione.
Piccole parole che improvvisamente iniziano a mescolarsi, unirsi e a diventare, da un giorno all’altro, brevissime frasi. Semplici, a volte grammaticalmente scorrette, ma di grande efficacia e… di grandissimo effetto emotivo!
Così ha inizio il fantastico cammino verso una comunicazione nuova fra te e il tuo bambino: non dovrai più interpretare pianti o sorrisi, potrai finalmente sapere cosa frulla nella sua testolina.

Tu sei un ampio stimolo per arricchire il suo linguaggio e per perfezionare i suoi “discorsi”: raccontate insieme una storia, attraverso le immagini invitalo a completare le tue frasi, parlate delle cose che più lo attraggono.
Mentre giocate, comunica con lui: attraverso le parole accompagna le azioni e, se vi è l’occasione, invitalo a ripetere. Cerca di usare sempre i nomi “corretti” delle cose: parlagli del “cane” e non del “bau bau”, della “macchina” e non della “brum brum”, anche se lui utilizza questi termini.
Nel momento in cui cucini, apparecchi, prepari il suo lettino per la nanna, portalo con te e con semplici parole spiega quello che stai facendo. Lui osserverà tutto, assimilerà tutto, anche quando a te sembra che non sia troppo interessato: all’improvviso e con gran naturalezza farà sue le tue frasi e le tue spiegazioni.
E quando è il suo momento, quando è lui che parla con te, ascoltalo senza interromperlo e senza anticipare ciò che sta per dire: goditi la bellezza di tante sue parole, parole, parole…

Articoli correlati
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Il tappeto di casa? Una pista per giocare
Neo mamma - Svago e Relax
Il tappeto di casa? Una pista per giocare Il gioco aiuta la crescita sviluppando le capacità del tuo bambino e contribuendo alla formazione della sua personalità. Giocando il tuo cucciolo... LEGGI L'ARTICOLO
Il mio primo spazzolino da denti
Neo mamma - Salute e Benessere
Il mio primo spazzolino da denti Lavarsi i denti è un’operazione che è bene imparare a svolgere con cura fin da piccoli. C’è chi inizia ad abituare il... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?