SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Piccoli agricoltori alla riscossa!
Pianeta Bimbi

Piccoli agricoltori alla riscossa!

Insegnare al tuo bambino ad amare la natura è più semplice se lo coinvolgi direttamente in un’attività divertente, come coltivare un piccolo orto in casa.

L’estate porta con sé il sole, il caldo e… tanti giochi da fare insieme al tuo bambino! Fra questi, coltivare con lui un piccolo orto in casa, sul balcone o all’interno, sarà una bellissima esperienza.  Seminare, accudire, veder crescere i fiori e i frutti del vostro lavoro gli darà tantissima soddisfazione  avvicinandolo alla natura e insegnandogli ad amarla e rispettarla.

Non solo! La pazienza e la costanza che servono per far schiudere i semini e veder spuntare i primi germogli, attraverso un’attività piacevole e divertente, lo aiutano a sviluppare il suo senso di responsabilità. Un altro vantaggio? Scegliere delle verdure e vederle crescere lo renderà anche più predisposto a mangiarle!

Il gioco è bello quando ci si diverte! Quindi via libera a vestiti comodi e che si possano sporcare nelle varie fasi, scavare, seminare, innaffiare… Ricorda però che i piccoli hanno tempi di attenzione brevi ed è quindi importante alternare le diverse attività.

Come coinvolgerlo? Fai scegliere a lui la pianta da coltivare, partendo da quelle che richiedono una cura meno impegnativa, come le carote, la lattuga o il basilico! E, se il seme non germoglia, spiegagli che può capitare: basta capire come mai per porre rimedio. Potrete ripiantare il “semino birichino” e il frutto arriverà, bello e buonissimo!

Il gioco non finisce qui: l’ultimo passaggio è quello dal vaso al piatto, fatti aiutare dal tuo piccolo chef a cucinare una buonissima ricetta a chilometro zero! Che bella sorpresa per papà assaggiare un piatto nato dall’amore del suo piccolo e preparato dalle sue manine!

Articoli correlati
Bambini all’aperto, anche in inverno - Prénatal Easychic
Mommypedia
Bambini all’aperto, anche in inverno - Prénatal Easychic Quante volte avrai pensato: “Oggi è meglio se rimaniamo a casa, con questo freddo non vorrei che si ammalasse”. In effetti, il... LEGGI L'ARTICOLO
A proposito di latte…
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Operazione frutta!
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Operazione frutta! Non ci sono dubbi, la frutta, con le sue innumerevoli vitamine e sali minerali, è un elemento importantissimo per la salute di... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?