SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Riprendere il lavoro dopo la gravidanza
Neo mamma - Vita quotidiana

Riprendere il lavoro dopo la gravidanza

Ad ogni mamma la propria esperienza, anche nel ritrovare i propri spazi e la routine lavorativa, tra qualche senso di colpa mescolato a grande felicità!

I primi mesi col tuo piccolo sono passati in fretta ed è arrivato il momento di rientrare al lavoro. Avrai già scelto con particolare attenzione a chi affidare il tuo bambino quando tu tornerai alle tue attività, e pensare come riaffrontare la routine quasi dimenticata che caratterizzava le tue giornate prima del suo arrivo.

Ogni mamma reagisce in modo diverso: ognuna ha vissuto in modo personale e unico ogni passaggio dalla nascita ad ora ed è bene pensare a tutte le emozioni vissute in questo periodo intenso.

Si affaccia quel “dispettoso” senso di colpa e quella “fastidiosa” inquietudine al pensioro di staccarsi dal tuo bambino: non lasciarti deprimere da questi pensieri perchè il tuo bambino più ti vedrà serena, meno risentirà del tuo distacco. Non è la quantità di tempo che passi con lui ad essere fondamentale, ma la qualità dei momenti vissuti insieme. Riprendi il lavoro per garantire a te e a lui una sicurezza economica e, se percepisce un clima tranquillo, sarà un distacco rilassato, con meno traumi per te e per lui.

Dopo tanti giorni, ore e notti dedicate alla cura del tuo bambino, sei quasi felice di poter riprendere in mano le abitudini precedenti e di rientrare nella routine quotidiana. L’arrivo di un bambino cambia totalmente la vita di una mamma, si sa, ed è arrivato il momento di ritrovare il più possibile ritmi e ruoli propri, affrontandoli con il bagaglio delle nuove emozioni!

Articoli correlati
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Il tappeto di casa? Una pista per giocare
Neo mamma - Svago e Relax
Il tappeto di casa? Una pista per giocare Il gioco aiuta la crescita sviluppando le capacità del tuo bambino e contribuendo alla formazione della sua personalità. Giocando il tuo cucciolo... LEGGI L'ARTICOLO
Il mio primo spazzolino da denti
Neo mamma - Salute e Benessere
Il mio primo spazzolino da denti Lavarsi i denti è un’operazione che è bene imparare a svolgere con cura fin da piccoli. C’è chi inizia ad abituare il... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?