SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Sul comodino della mamma e del papà: La sculacciata
Pianeta Bimbi

Sul comodino della mamma e del papà: La sculacciata

Educare un bambino non è mai facile, certe volte si perde la pazienza e una sculacciata scappa; ma se ci fosse un altro modo di affrontare la situazione?

Ad ogni bambino il suo carattere e ad ogni genitore il suo metodo educativo, ma se provassi a non sculacciarlo?

La sculacciata, di Olivier Maurel, parla proprio di come educare i bambini e, se sei in dolce attesa, ti offrirà un punto di vista molto particolare: la tesi dell’autore è che molti dei mali che affliggono l’umanità, come depressione o delinquenza, sono collegati al modo in cui i bambini vengono cresciuti, in particolare nel periodo in cui si sviluppa il loro sistema nervoso. Se da piccoli vengono picchiati, sostiene l’autore, non c’è da stupirsi che da grandi reagiscano con la violenza a quello che non li fa sentire bene.

Nella prima parte potrai leggere la storia delle punizioni corporali, descritte sia dal punto di vista delle religioni che da quello delle istituzioni. Questo tipo di educazione, però, può essere sostituito da un metodo più dolce, che non preveda mai l’uso della forza, e in questa parte del libro troverai qualche esempio e qualche proposta di azione.

Nella seconda parte, invece, viene fatto un resoconto dello “stato del mondo”, con un’analisi Paese per Paese sullo stato della violenza educativa. Ricca di dati, questa parte ti spiega come sculacciate e metodi educativi più o meno rigidi provochino nei bambini, che domani saranno adulti, caratteri crudeli o violenti.

Leggendo il libro, proprio grazie alla sua forma di domanda e risposta, potrai saltare da una parte ad un’altra, senza perdere il filo, trovando le risposte alle domande che ti interessano e se sei alla ricerca della cicogna o hai già il tuo piccolo fra le braccia, potrai scoprire un modo diverso di crescere il tuo bimbo, con gioia e serenità.

Articoli correlati
Bambini all’aperto, anche in inverno - Prénatal Easychic
Mommypedia
Bambini all’aperto, anche in inverno - Prénatal Easychic Quante volte avrai pensato: “Oggi è meglio se rimaniamo a casa, con questo freddo non vorrei che si ammalasse”. In effetti, il... LEGGI L'ARTICOLO
A proposito di latte…
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Operazione frutta!
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Operazione frutta! Non ci sono dubbi, la frutta, con le sue innumerevoli vitamine e sali minerali, è un elemento importantissimo per la salute di... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

VIP CLUB

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA