SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Tempo di autonomia! Da 21 a 24 mesi
Neo mamma - Vita quotidiana

Tempo di autonomia! Da 21 a 24 mesi

Ti ha osservato per tanto tempo e ora è pronto per fare le cose da solo…o almeno per provarci!

E come per magia…. Il tuo piccolo inizia a essere autonomo e richiede attenzioni diverse.

Se fino ad ora ti occupavi di lui per ogni cosa, è il momento di vedere le cose in modo diverso. Ora dovrai trattenerti un po’ dall’intervenire perché il tuo cucciolo è pronto per mettersi alla prova e lo vuole fare!
Fin da quando è nato, lui è stato un grandissimo osservatore e come una spugna ha assorbito tutto ciò che tu facevi e che fai ancora adesso per lui. Dalle piccole alle grandi cose, ha immagazzinato nella sua mente ogni minimo passaggio. Lo scopo di tutto questo? Poter finalmente farlo da solo! Lasciaglielo fare, lascialo provare, lascialo anche sbagliare, evitando solo situazioni di pericolo.

Rimarrai felicemente sorpresa nel vederlo intento nel mettersi i vestiti e le scarpe, forchetta, cucchiaio e bicchiere le vorrà usare da solo, anche scendere qualche gradino senza la tua mano è il suo modo di dirti che è grande, che ce la fa…

Non farà tutto nel migliore dei modi, certo, ma con il tempo perfezionerà la tecnica e imparerà a muoversi nelle varie situazioni nei giusti modi.
Tu osservalo, incoraggialo e cerca di incentivarlo. Se ti avvicini a lui con dolci suggerimenti non rifiuterà i tuoi consigli perché si fida di te e ti vuole sapere vicina anche se poi ti allontanerà per poter “fare da solo”.

Ogni conquista, ogni cosa che riuscirà a fare senza essere aiutato, diventerà per tutti voi un momento di gran festa!

Articoli correlati
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Il tappeto di casa? Una pista per giocare
Neo mamma - Svago e Relax
Il tappeto di casa? Una pista per giocare Il gioco aiuta la crescita sviluppando le capacità del tuo bambino e contribuendo alla formazione della sua personalità. Giocando il tuo cucciolo... LEGGI L'ARTICOLO
Il mio primo spazzolino da denti
Neo mamma - Salute e Benessere
Il mio primo spazzolino da denti Lavarsi i denti è un’operazione che è bene imparare a svolgere con cura fin da piccoli. C’è chi inizia ad abituare il... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?