SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Un passo dopo l’altro. Da 9 a 12 mesi
Neo mamma - Vita quotidiana

Un passo dopo l’altro. Da 9 a 12 mesi

I movimenti del tuo bambino diventano sempre più sicuri. Gatton gattoni il piccolo esploratore parte alla conquista dei suoi spazi, ascolta con attenzione, inizia a farsi capire.

Dirà prima mamma o papà? Stai per scoprirlo! I suoi esperimenti di linguaggio sono buffi ma ti lasciano sempre una grande emozione. Sicuramente avrà la sua sillaba preferita e per lui è un gran divertimento oltre che una grande conquista ripeterla più e più volte e vedere le reazioni che suscita in voi, nei nonni, negli amici…

Il tuo bimbo in questi 4 mesi farà passi da gigante, non solo in senso figurato! Se ormai il mondo è suo ed è tutto da misurare gatton gattoni, al tuo piccolo questo punto di vista potrebbe non bastare più… Aggrappato a divano, sedie, gambe di papà, mobili e tutto quello si accorgerà essere stabile, farà i suoi primi tentativi di alzarsi in piedi per arrivare, con i suoi tempi e il vostro aiuto, a muovere i suoi primi incredibili passi.

Non tutti i piccoli hanno gli stessi ritmi. Qualcuno è più timido e preferisce non parlare ma nel frattempo ascolta tutto e presto ti sbalordirà con frasi compiute! Altri invece preferiscono fare gare di velocità a quattro zampe piuttosto che tentennare sui piedini… Sono bimbi che amano consolidare le proprie esperienze e aspettare di essere più sicuri prima di tentare una nuova strada. Non ti preoccupare, tra poche settimane ti ritroverai a correre dietro a lui che non ne vorrà più sapere del passeggino!

Ora i vostri ritmi diventano sempre più regolari: le pappe sono ormai una routine, il prepararsi per uscire è più semplice perché il tuo piccolo collabora di più nel vestirsi, il momento della nanna segue un rituale ben preciso… L’unica nota dolente rimangono i dentini che in questi mesi continueranno ad uscire provocandogli un po’ di fastidio e aumentando la sua salivazione.

Gel rinfrescanti o gommotti massaggia-gengive in realtà non risolvono la situazione ma possono aiutare il tuo piccolo ad alleviare il fastidio.

Articoli correlati
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Il tappeto di casa? Una pista per giocare
Neo mamma - Svago e Relax
Il tappeto di casa? Una pista per giocare Il gioco aiuta la crescita sviluppando le capacità del tuo bambino e contribuendo alla formazione della sua personalità. Giocando il tuo cucciolo... LEGGI L'ARTICOLO
Il mio primo spazzolino da denti
Neo mamma - Salute e Benessere
Il mio primo spazzolino da denti Lavarsi i denti è un’operazione che è bene imparare a svolgere con cura fin da piccoli. C’è chi inizia ad abituare il... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?