SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Una calza magica
Pianeta Bimbi

Una calza magica

La Befana, si sa, vien di notte con le scarpe tutte rotte scivolando giù per il camino per riempire la calza di ogni bambino!

Che emozione aspettare l’arrivo della Befana insieme al tuo piccolo che non vede l’ora di ricevere qualche altra sorpresa dopo quelle portate da Babbo Natale…

Perché la calza sia però di una dimensione “giusta”, preparala tu stessa!

Se sei brava con la macchina da cucire, in rete potrai trovare tantissimi tutorial per calze stravaganti, semplici e coloratissime o spaziali!

Se invece sei meno esperta, stoffa, forbici, colla e…pinzatrice! Il risultato sarà comunque sorprendente. Prendi una stoffa colorata (magari fai scegliere al tuo bimbo quella che preferisce), piegala in due e ritagliala seguendo la sagoma di un calzino aumentandone la misura a piacimento. “Cuci” insieme i pezzi con la pinzatrice e poi divertiti ad abbellirla incollando le decorazioni disegnate dal tuo piccolo.

Deliziosi biscotti, cioccolatini, caramelle e anche mandarini e qualche piccolo giocattolo riempiranno la calza del tuo bambino ma, per ridere un po’, metti dentro anche qualche pezzo di carbone dolce preparato da te!

Ingredienti

1 kg di zucchero, Acqua q.b., 1 albume di uovo, Colorante nero alimentare q.b., Zucchero a velo q.b.

Come si fa

Versa lo zucchero in una pentola con l’acqua e cuocilo per alcuni minuti senza farlo bruciare. Monta a neve l’albume con lo zucchero a velo e aggiungilo allo zucchero. Mescola bene il composto versando poco alla volta alcune gocce di colorante per farlo diventare nero e infine lascialo raffreddare. Fallo a piccoli pezzi spezzandolo grossolanamente con le mani.

Una curiosità…

Ma perchè si usa proprio la calza per ricevere i doni della Befana? Una antica leggenda racconta che addirittura Numa Pompilio (uno dei sette Re di Roma) aveva l’abitudine di appendere una calza in una grotta segreta perchè una Ninfa gliela riempisse di buoni consigli. Nel tempo i buoni consigli si sono trasformati in buoni dolcetti per la gioia di tutti!

Articoli correlati
Bambini all’aperto, anche in inverno - Prénatal Easychic
Mommypedia
Bambini all’aperto, anche in inverno - Prénatal Easychic Quante volte avrai pensato: “Oggi è meglio se rimaniamo a casa, con questo freddo non vorrei che si ammalasse”. In effetti, il... LEGGI L'ARTICOLO
A proposito di latte…
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Operazione frutta!
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Operazione frutta! Non ci sono dubbi, la frutta, con le sue innumerevoli vitamine e sali minerali, è un elemento importantissimo per la salute di... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

Vip Club

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online.

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA