Skip to main content
Prenatal
Il tuo carrello è vuoto.
MICRÒ CHICCO
Prénatal Consiglia

MICRÒ CHICCO

La suzione è un istinto naturale del bambino, presente già durante il periodo di gestazione e che risulta particolarmente presente durante tutto il primo anno di vita. Il bambino manifesta un forte istinto di succhiare in risposta a due bisogni primari.

Da un lato vi è l’esigenza nutrizionale, per cui il bambino spontaneamente si attacca al seno e inizia a poppare, e dall’altro l’esigenza consolatoria e calmante, come forma di rilassamento.
Quest’ultima viene detta suzione non nutritiva e svolge un importante ruolo per il benessere del bambino e per il suo sviluppo psicofisico.
Per questo, va assolutamente assecondata, offrendo al bambino un succhietto adatto, che sia studiato appositamente per non alterare la conformazione della bocca, specialmente sin dall’inizio.

Ma sul mercato esistono tantissimi succhietti, con colori, forme e materiali differenti. In che modo allora possiamo scegliere quello giusto?
Nella scelta del ciuccio è importante considerare diversi fattori. L’elemento più importante è la forma della tettina, proprio perché influenza lo sviluppo della bocca e la corretta respirazione. Oltre a questo, è fondamentale associare all’età e alla grandezza della bocca del bambino una dimensione adeguata: per il neonato è meglio scegliere un succhietto leggero e di dimensioni ridotte, sia in termini di tettina, sia di scudo, che si adatti al viso del piccolo, senza ostacolarlo e lasciandogli il massimo comfort.

Chicco, grazie agli studi scientifici condotti dal Chicco Research Center, ha identificato la forma ideale, Physioforma, esclusiva di tutti i succhietti Chicco. Questa tettina ortodontica permette una respirazione fisiologica ed un corretto e armonioso sviluppo della bocca.

La forma sottile, concava e rivolta verso l’alto aderisce perfettamente al palato, permettendo alla lingua di posizionarsi in alto e in avanti, lasciando libere le vie aeree. Gli speciali rilievi, inoltre, riproducono le naturali rugosità del palato, diventando punti di riferimento per posizionare la lingua correttamente. La curvatura laterale permette di distribuire omogeneamente le pressioni della lingua sul palato.

Quale scegliere?
Physioforma Micrò è il succhietto rigido di Chicco perfetto per i neonati, perché, con il suo scudo piccolo e leggero, risulta delicato sul viso lasciando spazio a naso e mento e agevolando il piccolo nel tenere in bocca il succhietto. La tettina in silicone Physioforma, igienica e indeformabile, è perfetta fin dagli 0 mesi per fornire gli stimoli giusti alla formazione di bocca e palato, rendendo Micrò ideale come primo ciuccio.

La massima scientificità, in tante varianti di colore e decori, lo rende anche un accessorio moda da abbinare al look di tutti i giorni.

Buona scelta mamme!

Articoli correlati
MY CARRY POT, IL VASINO DA VIAGGIO E NON SOLO.
Prénatal Consiglia
MY CARRY POT, IL VASINO DA VIAGGIO E NON SOLO. My Carry Potty Giordani è una linea di prodotti nata per aiutare i nostri bambini nella fase delicata del passaggio dal pannolino... LEGGI L'ARTICOLO
Il bello di essere piccoli.
Prénatal Consiglia
Il bello di essere piccoli. Mickey, Minnie, coloratissimi arcobaleni e brillanti aquiloni: troppo carini! Il tuo piccolo grazie a Lulabi sarà sempre in compagnia dei suoi personaggi... LEGGI L'ARTICOLO
GIOCA DALLA PARTE DELLA NATURA
Prénatal Consiglia
GIOCA DALLA PARTE DELLA NATURA Uno dei trend topic degli ultimi tempi è di certo la sostenibilità e oggi se ne parla sempre di più anche nel... LEGGI L'ARTICOLO