SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
A casa con la febbre
Neo mamma - Salute e Benessere

A casa con la febbre

Quando si è costretti a stare in casa perché la febbre proprio non vuol passare, ci vuole qualche idee scaccia-noia

Prima o poi capita a tutti i bambini di avere la febbre, a causa dei dentini, per un virus di stagione o come semplice malanno di stagione.

Vedere il tuo cucciolo malato, non in perfetta forma e con l’umore che va su e giù come le linee di febbre è un’esperienza sempre poco piacevole perché per ti senti impotente.

La pazienza sarà la medicina che non dovrà mai mancare ma a questa dovrai cercare di aggiungere un po’ di fantasia e un pizzico di impegno in più nel capire i suoi desideri.

Per qualche giorno dovrai assecondare i suoi tempi, più lenti del solito, e accettare un po’ di più di capriccetti dati dalla sua spossatezza.

Cerca di preparare qualcosa da mangiare che stuzzichi il suo appetito e invitalo spesso a bere, per aiutarlo a riprendersi prima. Se noti che si sta annoiando e ha voglia di giocare, dedica del tempo a lui con svaghi alternativi.

Per i più piccini, il lettone di mamma e papà potrà essere il vostro posto perfetto per coccole e giochi: ci si diverte sul morbido e, se arriva la stanchezza, al tuo cucciolo basterà solo chiudere gli occhi evitando antipatici spostamenti. Tra i tanti giochi, sperimentate quelli sonori: bottigliette di plastica riempite di sale, legumi, pasta… fanno suoni diversi che a lui piacciono un sacco!

Se invece è grandicello, disegna con lui. Armati non solo di colori ma anche di colla, forbici, ritagli di stoffa, pasta e riso, ovatta… I quadri che ne usciranno saranno dei veri capolavori in 3D! Coinvolgilo poi in cucina: preparare il suo piatto preferito o fare pizza e biscotti per tutti, sarà un ammazza-noia assicurato e magai gli farà tornare un po’ di appetito.

Ricorda comunque che coccole, buon umore e fantasia aumentano la velocità di guarigione del tuo bambino!

Articoli correlati
Eritema da pannolino? Niente panico!
Mommypedia
Eritema da pannolino? Niente panico! Scopri tutte le dritte per rendere le dermatiti da pannolino solo un brutto ricordo. Le neomamme hanno un nemico comune: l’eritema da... LEGGI L'ARTICOLO
A proposito di latte…
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

VIP CLUB

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA