SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Arriva l’inverno: accessori salvaghiaccioli
Neo mamma - Svago e Relax

Arriva l’inverno: accessori salvaghiaccioli

Quando il freddo inizia a farsi sentire è bene aiutare il tuo piccolo a ripararsi dal freddo, lui non può spiegarci dove sente freddo, ma la nostra attenzione lo aiuterà a sentire sempre il tepore di cui ha bisogno.

Quando portiamo il nostro piccolo a spasso nella carrozzina o nel passeggino, si deve sempre tenere conto della possibilità che senta freddo.

Col finire dell’autunno e l’avvicinarsi dell’inverno, è bene non affidarsi troppo allo sguardo che si butta al cielo prima di uscire di casa: nell’arco della stessa giornata le temperature possono cambiare molto velocemente ed è bene non farsi trovare impreparati.

Il tuo bambino ancora non è in grado di parlare e di spiegarti se e dove sente freddo quindi è bene non rischiare: un colpo di freddo, così come il troppo caldo, possono mettere a dura prova il suo corpicino.

Un consiglio importante, valido anche per noi adulti, è non dimenticarsi mai le “estremità”: manine e piedini sono le più sensibili al freddo e mantenerle calde è più difficile rispetto ad altre parti del corpo. Al di là della scelta di una tutina imbottita più adatta alla stagione, è dunque bene fargli indossare delle calzine molto calde, da mettere sopra o sotto le ghette o la tutina.

Così come i piedini, è bene proteggere sempre anche le mani del tuo piccolo. In questo caso se la tutina è intera il calore potrebbe essere sufficiente ma, nel caso in cui queste fossero scoperte, un paio di manopole possono rivelarsi molto utili.

Non dimenticare mai un cappellino che ripari la testina dal freddo e che gli dia quella sensazione di calore e protezione davvero importante per tutti i neonati.

Da ultimo ma non meno importante, è essere certi che la sua gola sia sempre al riparo da colpi d’aria e umidità. In questo caso anche quando si sceglie di fargli indossare le tutine imbottite invernali, è consigliabile avvolgere intorno al cappuccio una piccola sciarpa così da evitare che lo scollo naturale della tuta lasci il collo troppo esposto.

E adesso tutti caldi è protetti non resta che godersi una bella passeggiata, magari alla ricerca dei primi regali di Natale!

 

Articoli correlati
Idee-gioco per neonati: la soluzione è più vicina di quanto pensi.
Mommypedia
Idee-gioco per neonati: la soluzione è più vicina di quanto pensi. La crescita di un bambino passa necessariamente dal gioco, oltre che dall’imitazione dei gesti degli adulti: giocando, il tuo cucciolo comincia ad... LEGGI L'ARTICOLO
Neonati in piscina: piccoli Nemo alla riscossa
Neo mamma - Svago e Relax
Neonati in piscina: piccoli Nemo alla riscossa L’acqua per 9 mesi ha rappresentato per il tuo piccolo tutto il suo mondo: ecco perché per lui è un elemento ben conosciuto!... LEGGI L'ARTICOLO
Il tappeto di casa? Una pista per giocare
Neo mamma - Svago e Relax
Il tappeto di casa? Una pista per giocare Il gioco aiuta la crescita sviluppando le capacità del tuo bambino e contribuendo alla formazione della sua personalità. Giocando il tuo cucciolo... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

VIP CLUB

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA