CONSEGNA (24/48H) E RESO GRATUITI! 🚚
Per clienti vip e ordini sopra i 20€
Nuovo su Prénatal?
Gelosia di papà
Baby

Gelosia di papà

Il cammino di un papà verso la scoperta di una nuova dimensione di coppia: il rapporto mamma-bambino.

L’arrivo di un bambino è un momento emozionante e diventare mamma e papà è l’entusiasmante inizio di una nuova vita a tre insieme.

Il tuo bambino nella pancia ha sentito la voce di entrambi, e ora ha bisogno di tutti e due.

Per la mamma creare un rapporto con il proprio piccolo risulta più semplice e naturale, visti i mesi passati a sentirlo crescere in lei, e la relazione magica che si instaura può far scattare nel papà un pizzico di gelosia.

È la mamma che allatta il cucciolo, è la mamma che quasi sempre lo cambia e che lo lava… e il papà si sente come uno spettatore, tormentato dalla voglia di mettersi in gioco e dalla paura di non essere all’altezza del ruolo.

Per non farlo sentire ai margini di questa fantastica esperienza che vi sta travolgendo, cerca innanzitutto di coinvolgerlo e di renderlo partecipe in tutte quelle attività in cui può sostituirti, come il cambio del pannolino o l’allattamento al biberon, se non lo allatti al seno.

Incoraggialo, stimolalo e aiutalo poi in questi momenti di cura di vostro figlio e nel trovare il suo spazio all’interno della relazione.

La regola più importante è che devi imparare a fidarti di lui come lui si fida di te.

Articoli correlati

A proposito di latte…
Baby A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Congiuntivite e occhietti rossi: prevenirla e curarla
Baby Congiuntivite e occhietti rossi: prevenirla e curarla Quando inizia la scuola il tuo bambino entra in contatto con molti bambini, tanti nuovi amici che lo accompagneranno in questi primi... LEGGI L'ARTICOLO
Una casa sicura anche dopo il primo compleanno
Baby Una casa sicura anche dopo il primo compleanno Da quando ha iniziato a camminare il tuo bimbo gira per casa avanti e indietro, tocca tutto e a volte cerca di... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?