SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
I primi giochi del tuo piccolo
Neo mamma - Svago e Relax

I primi giochi del tuo piccolo

Accompagna il tuo bambino nel meraviglioso viaggio alla scoperta del mondo e delle proprie abilità: giocare insieme a lui è il modo più bello e utile per dargli sempre nuovi stimoli!

Fin dalla nascita, il tuo bambino inizia ad esplorare il proprio corpo e gli oggetti intorno a sé, ma per apprendere allenando i sensi e facendo ogni giorno una nuova scoperta, niente è meglio del gioco insieme a mamma e papà.

Giocando con lui, vedrai come imita e risponde ai tuoi gesti e sorrisi e quanto gli piace giocare con la voce, con le manine e i piedini: il tuo incoraggiamento è fondamentale e quando interagisci con lui non dovrebbero mai mancare le parole affettuose e gli stimoli giusti, che gli lasciano spazio per sperimentare il mondo da solo, ma facendogli sentire che la mamma è sempre lì vicino. Durante i suoi primi due mesi fallo ridere, gioca con il solletico, cerca il contatto con lui e ricoprilo di coccole… tutta questa tenerezza rafforzerà il vostro legame e stimolerà la sua curiosità!

Per fargli vedere nuove prospettive, potresti sdraiarlo a pancia in giù e osservare come esercita i suoi piccoli muscoletti nel tentativo di tirarsi su da solo con le braccia.

E il classico gioco del cucù? Intorno al terzo mese il tuo piccolo sarà pronto a capire che una persona o una cosa che non sono più nel suo campo visivo non spariscono nel nulla, ma presto riappariranno: copriti il viso con le mani e quando le togli esclama “cucù” oppure “bu bu settete” e il divertimento sarà assicurato! Battere le manine invece, accompagnandolo con una bella filastrocca, gli farà esercitare la coordinazione e scoprire pian piano le potenzialità del suo corpo.

Al suo sesto mese, via con filastrocche, canzoncine e i libri illustrati con le immagini degli animali, per ripetere tutti i versi e imparare a riconoscerli; in questo modo inizierai ad avvicinarlo anche alla lettura. E con un bel cestino di tesori, fatto di oggetti non spigolosi e senza piccole parti staccabili, il tuo bambino si divertirà a manipolare e a sviluppare i sensi di tatto e udito.

Ricorda… giocare è una cosa seria!

Articoli correlati
Idee-gioco per neonati: la soluzione è più vicina di quanto pensi.
Mommypedia
Idee-gioco per neonati: la soluzione è più vicina di quanto pensi. La crescita di un bambino passa necessariamente dal gioco, oltre che dall’imitazione dei gesti degli adulti: giocando, il tuo cucciolo comincia ad... LEGGI L'ARTICOLO
Neonati in piscina: piccoli Nemo alla riscossa
Neo mamma - Svago e Relax
Neonati in piscina: piccoli Nemo alla riscossa L’acqua per 9 mesi ha rappresentato per il tuo piccolo tutto il suo mondo: ecco perché per lui è un elemento ben conosciuto!... LEGGI L'ARTICOLO
Il tappeto di casa? Una pista per giocare
Neo mamma - Svago e Relax
Il tappeto di casa? Una pista per giocare Il gioco aiuta la crescita sviluppando le capacità del tuo bambino e contribuendo alla formazione della sua personalità. Giocando il tuo cucciolo... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?