La piccola giraffa nata il 25 maggio 1961… Giorno di Santa Sofia !
A quell’epoca, gli unici giocattoli a forma di animale raffiguravano solo animali domestici o da fattoria. Ma un bel giorno Monsieur RAMPEAU, esperto nella trasformazione del lattice dell’albero della gomma tramite rotostampaggio per la produzione di giocattoli, decise di fabbricare una giraffa. Questo animale esotico sarebbe stato il primo sul mercato, con forme e dimensioni ideali per le piccole mani dei neonati. Sophie la girafe entrò in produzione il 25 maggio; ecco spiegata l’origine del suo nome. Fu un successo immediato. Le giovani mamme riconobbero subito

Sophie la girafe era in grado di interrompere qualsiasi pianto causato dai primi dentini!. La fama della piccola giraffa si diffuse grazie a un semplice passaparola. Da allora, in tutto il mondo generazioni di bambini amano ascoltare il suono che emette premendo la sua pancia o la sua testa.
La società VULLI, con sede a Rumilly in Alta Savoia (Francia), conserva gelosamente il segreto della fabbricazione di questo giocattolo fenomenale. È realizzata in caucciù estratto dal lattice dell’albero della gomma, naturale al 100%.
Un giocattolo a base di caucciù naturale 100 %
Le prime lavorazioni del lattice dell’albero della gomma risalgono al 1928, grazie al processo di vulcanizzazione inventato da Charles Goodyear.

Il caucciù utilizzato da Vulli proviene esclusivamente da alberi che crescono in Malesia. Ogni mattina, prima che il sole diventi troppo caldo, da milioni di questi alberi sgorga un liquido bianco prodotto dalle cellule sotto la corteccia: il lattice. Questo lattice è naturale, morbido, impermeabile, isolante e piacevole al tatto e all’olfatto.
Vulli realizza la meravigliosa Sophie la girafe in lattice grazie alla tecnica del rotostampaggio e a un particolare processo di fabbricazione.
Il primo giocattolo per neonati… …che stimola tutti i suoi sensi da 60 anni
IL RISVEGLIO DEI 5 SENSI
- Udito
Il fischietto al suo interno diverte e stimola l’udito del neonato. Il suono che Sophie la girafe emette quando viene premuta non solo stimola l’udito, ma aiuta anche a comprendere la relazione causa-effetto.

- Gusto
Realizzata in caucciù naturale al 100% e dipinta con colori alimentari, è completamente sicura da mordere. Sophie la girafe è simile alla tettarella di un biberon. Grazie alla sua morbidezza e alle sue 3numerose parti da mordere (orecchie, corna, gambe) è ideale per lenire le gengive del neonato durante la dentizione.

- Vista
A 3 mesi la vista del neonato è limitata e i suoi occhi sono in grado di percepire solo i contrasti. Grazie alle sue macchie scure e a contrasto, Sophie la girafe attira lo sguardo del neonato, diventando un oggetto familiare e rassicurante, facile da riconoscere.
- Olfatto
Il particolare profumo del caucciù naturale estratto dall’albero della gomma conferisce a Sophie la girafe un odore che la rende facilmente identificabile tra gli altri giocattoli.
- Tatto
Il tatto è il primo mezzo di comunicazione del neonato con il mondo esterno. La morbidezza di Sophie la girafe, simile a quella della pelle della mamma, stimola reazioni fisiologiche ed emozionali che rassicurano il neonato e favoriscono la crescita e il benessere.
