Chicco offre un supporto concreto mettendo a disposizione tutti i prodotti per una corretta routine di igiene orale.
SOLLIEVO DURANTE LA DENTIZIONE: I MASSAGGIAGENGIVE E IL GEL GENGIVALE
Una delle prime azioni che possiamo compiere per l’igiene orale del bambino è pulire la sua bocca dopo la poppata con il gel gengivale e l’apposito ditale. Durante la dentizione, inoltre, il bambino ha bisogno di sensazioni di sollievo per alleviare il dolore ed il fastidio.
I massaggiagengive Supersoft di Chicco sono infatti estremamente morbidi per essere mordicchiati dal bambino durante la fase della formazione della gemma dentale e hanno delle morbide setole che si possono utilizzare in abbinamento con il gel gengivale.
I massaggiagengive della linea Refreshing sono invece studiati per donare al bambino una sensazione di sollievo grazie alle loro sezioni refrigeranti con acqua purificata o acciaio durante l’eruzione vera e propria del dentino.
L’IMPORTANZA DELLO SPAZZOLINO
Fin dallo spuntare del primo dentino, è necessario prendersene cura con i giusti strumenti.
Chicco ha quindi sviluppato una linea di spazzolini che si adatta alle diverse fasi di età ma che ha in comune la Tapered Technology, una tecnologia che porta ad avere degli spazzolini con setole ultra sottili e morbide sullo smalto, in modo da pulire senza rischio di abrasione.
LA SCELTA DEL GIUSTO DENTIFRICIO
Il giusto dentifricio deve avere come primo requisito una bassa abrasività, in modo da rispettare la sensibilità delle gengive e dello smalto dei bambini e, seguendo le indicazioni del Ministero della Salute, per i bambini sotto i 5 anni ci deve essere una quantità prestabilita di fluoro, ovvero 1000 parti per milione (“1000pmm F”).
Chicco propone quindi diversi dentifrici a seconda di quella che è la loro fase di sviluppo orale con differenti quantità di fluoro e una varietà di gusti per incontrare quelli del bambino.