SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Regole d’oro sotto il sole
Neo mamma - Salute e Benessere

Regole d’oro sotto il sole

L’estate è tempo di giochi all’aperto e di corse a perdifiato, ma anche di qualche regola per vivere il più serenamente possibile questa stagione così bella.

L’estate è il momento dell’anno più bello per il tuo bambino, può stare all’aria aperta, giocare, andare al mare… Con qualche piccolo accorgimento e seguendo qualche regola si godrà fino in fondo il sole e il caldo!

Non solo al mare, ma anche in città o al parco, proteggi la sua pelle con una crema solare che abbia almeno un fattore di protezione 15 SPF, applicala ogni due ore ed evita di farlo giocare al sole nelle ore più calde, fra le 12 e le 16. Se rimane a giocare all’aperto e le temperature sono alte è importante che rimanga idratato: via libera all’acqua e, se fa molto caldo o suda molto, prova con bevande contenenti zuccheri e sali minerali per reintegrare quelli che perde!

Le zanzare, le api e altri insetti in questo periodo dell’anno sono molto frequenti, utilizzando dei repellenti (ne esistono tanti a base di ingredienti naturali) potrai proteggere la sua pelle ed evitare spiacevoli punture.

Se lo porti in piscina, al lago o al mare asciugalo dopo che ha fatto il bagno, cambia il suo costumino con uno asciutto: gli ambienti umidi favoriscono la diffusione dei germi. Non solo il costume, ma anche le orecchie! Asciugale bene, evitando i cotton fioc, per evitare un’otite che vi rovini i giorni di vacanza!

Il caldo, inoltre, aiuta i germi a svilupparsi, quindi cerca di essere ancora più attenta nella preparazione della pappa e insegna al tuo cucciolo a lavarsi le mani spesso e sempre prima di mangiare.
Niente noia! Durante le vacanze estive è importante che il tuo bambino giochi e si diverta, per avere tante energie il prossimo anno, ricco di conquiste e scoperte! E adesso… sole, mare e tanti giochi!

 

Articoli correlati
Eritema da pannolino? Niente panico!
Mommypedia
Eritema da pannolino? Niente panico! Scopri tutte le dritte per rendere le dermatiti da pannolino solo un brutto ricordo. Le neomamme hanno un nemico comune: l’eritema da... LEGGI L'ARTICOLO
A proposito di latte…
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

VIP CLUB

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA