SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Rêverie materna: un legame unico tra mamma e bambino
Gravidanza

Rêverie materna: un legame unico tra mamma e bambino

Fin da quando sei incinta si sviluppa quel legame unico che ti unisce al tuo bambino e che ti rende capace di sentire le sue emozioni, creando un rapporto di fiducia solo vostro.

Quando scopri di aspettare un bambino la tua vita si trasforma: ti senti sulle nuvole, sei felicissima e cambiano il tuo corpo e i tuoi pensieri, ma anche il tuo cuore e le tue emozioni si preparano ad accogliere il tuo piccolo in arrivo.

I sentimenti di questi bellissimi nove mesi, i nuovi pensieri, le piccole paure e le tante aspettative sono normali e servono proprio per allenarti a diventare mamma: quando il tuo piccolo nascerà ti prenderai cura di lui non solo dandogli la pappa, facendogli il bagnetto, o facendolo addormentare… Ti prenderai cura anche della sua crescita emotiva grazie alla capacità di cogliere le sue emozioni e le sue paure: questa capacità si chiama rêverie materna ed è il legame unico che vi lega e che si sviluppa durante la gravidanza.

Comprendendo le sue paure, i suoi bisogni e le sue angosce, sei in grado di assorbirle e filtrarle, dandogli un significato e comunicandoglielo nel modo più semplice e adatto a lui. E’ come se tu prestassi la tua mente al tuo bambino per dare significato ai pensieri, alle sensazioni e alle emozioni che prova, ma che ancora non sa riconoscere.

Se, ad esempio, il tuo bambino ha mal di pancia e piange, lo calmerai con parole dolci, dicendogli che passerà presto e facendogli un massaggino al pancino: in questo modo assocerà il tuo pensiero alle sue sensazioni, calmandosi piano piano e imparando a gestirle perché si fida di te, grazie al legame unico che vi unisce e che si sviluppa fin da quando scopri che presto sarete in tre.

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?