CONSEGNA (24/48H) E RESO GRATUITI! 🚚
Per clienti vip e ordini sopra i 20€
Nuovo su Prénatal?
Sei forte papà!
Baby

Sei forte papà!

Arriva il momento in cui il papà, fino a poco tempo prima al secondo posto rispetto alla mamma, diventa un supereroe, un principe azzurro…

La collaborazione, il dialogo e l’armonia nella coppia sono alla base della crescita del vostro piccolo e dedicarsi entrambi a lui vi unirà maggiormente. Ma, passato il primo periodo in cui la mamma è la figura di riferimento per eccellenza per i più piccoli, ecco entrare con più forza la figura del papà.

Il tuo bambino sta crescendo e si sente attratto dall’energia che emana il papà, molto diversa dalla tua; tra loro si inizia a stabilire una nuova relazione, fatta di giochi, complicità e autonomia.

Per la tua bambina sarà la  prima forma di ‘amore’ per il maschile: crescendo, “difficilmente qualcuno potrà essere uguale al suo papà” e si potrebbe anche manifestare un sentimento di competitività nei tuoi confronti per ottenere le sue attenzioni.

Per il tuo bambino si tratta invece di un amore per identificazione: “da grande sarò come lui” è il pensiero che di sicuro accompagnerà il tuo piccolo nella sua crescita.

La personalità del papà, la sua fermezza, la sua disponibilità a giocare attraggono molto il vostro bambino, e i suoi modi, come aggiusta il suo gioco o come dalle sue spalle gli fa vedere il mondo dall’alto, lo rendono il suo eroe, il suo principe azzurro, la persona speciale che sa rendere felice sia lui che te.

La sua presenza nella quotidianità, le sue attenzioni fatte di gesti, parole e sguardi, trasmettono a vostro figlio quella fiducia in se stesso che è indispensabile per affrontare la vita.

Articoli correlati

A proposito di latte…
Baby A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Congiuntivite e occhietti rossi: prevenirla e curarla
Baby Congiuntivite e occhietti rossi: prevenirla e curarla Quando inizia la scuola il tuo bambino entra in contatto con molti bambini, tanti nuovi amici che lo accompagneranno in questi primi... LEGGI L'ARTICOLO
Una casa sicura anche dopo il primo compleanno
Baby Una casa sicura anche dopo il primo compleanno Da quando ha iniziato a camminare il tuo bimbo gira per casa avanti e indietro, tocca tutto e a volte cerca di... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?