SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Un aiuto ben gradito
Neo mamma - Salute e Benessere

Un aiuto ben gradito

Amici e parenti non vedono l’ora di vedere il tuo piccolo e la neomamma! Approfitta del loro aiuto, se te lo offrono.

Sei rientrata a casa con il tuo atteso cucciolo. I giorni in ospedale sono stati caratterizzati dalla continua presenza di medici, ostetriche e infermiere. Ora sei a casa, un ambiente dove puoi muoverti in libertà, senza il supporto di personale medico che in un certo senso poteva darti sicurezza.

Non cercare di strafare e di importi di fare tutto da sola. Il tuo corpo ha bisogno di riposo. Soprattutto nei 40 giorni dopo il parto, il famoso puerperio che è il periodo che  serve al tuo organismo per ritornare nelle stesse condizioni in cui si trovava prima di rimanere incinta.

Il segreto per fare tutto senza affaticarti o stressarti troppo?

Chiedi aiuto al  tuo compagno, a parenti ed amici.

Accetta la collaborazione dei familiari e condividi anche con il papà i momenti di cura del piccolo. Quando sei a casa sola non fare una doccia veloce, ma approfitta della presenza di qualcuno per concederti un meritato e rilassante bagno.

Nei momenti in cui il tuo bambino fa la nanna, riposati un po’ o invita un’amica per una bella chiacchierata e al suo risveglio lascia che lei ti stia accanto per darti una mano nel suo accudimento.

Se la casa poi è in disordine, puoi scegliere di chiudere un occhio oppure chiedi al tuo compagno o alla suocera o alla tua mamma di dare il loro contributo.

Se qualcuno ti chiede come poterti dare una mano, chiedigli di preparare qualcosa di buono per te e il papà, perché un’alimentazione varia e bilanciata è più che mai importante in questo periodo così dispendioso a livello di energie.

Il tuo benessere psicologico e fisico sono importantissimi.

Cerca quindi la compagnia e l’appoggio di amici e familiari con i quali sarà bello anche condividere le tue emozioni, le tue gioie ma anche le tue paure. Scoprirai, a volte come un’inaspettata sorpresa, il valore delle persone che ti stanno intorno e la loro grande voglia di starti accanto per vederti felice e serena insieme alla tua meravigliosa novità.

 

Articoli correlati
Eritema da pannolino? Niente panico!
Mommypedia
Eritema da pannolino? Niente panico! Scopri tutte le dritte per rendere le dermatiti da pannolino solo un brutto ricordo. Le neomamme hanno un nemico comune: l’eritema da... LEGGI L'ARTICOLO
A proposito di latte…
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?