Skip to main content
Prenatal
Il tuo carrello è vuoto.
Un massaggio ed è subito relax!
Neo mamma - Salute e Benessere

Un massaggio ed è subito relax!

Un piccolo segreto per far rilassare il tuo bambino: il tocco magico delle tue mani o di quelle del papà!

I prime dentini, le coliche, la stanchezza che non riesce a trasformarsi in una bella nanna… Ecco alcuni dei motivi che rendono irrequieto il tuo piccolo.

La soluzione più semplice e salutare, per risolvere in un solo “tocco” tutti questi fastidi?

Un massaggio, ed è subito relax!

Molti studi hanno evidenziato come un semplice massaggio, la coccola avvolgente e delicata di mamma e papà, sia un’ottima “camomilla” per i bambini.
Farlo è semplicissimo.

Puoi seguire un corso di massaggio infantile, dove ti insegneranno le tecniche di massaggio, oppure farti guidare dal cuore e trasformare le tue abituali coccole in un fantastico massaggio.

Dai suoi piedini alle gambe, dalle manine alle braccia, la schiena, il viso, il pancino… Tutto il  corpo del tuo bambino ha bisogno di essere toccato! Un olio di mandorle o uno studiato appositamente per il massaggio, farà scivolare le tue mani sul suo corpicino più dolcemente.

I vantaggi di questo momento di relax sono molteplici perché il massaggio serve a:

La tensione per il dentino o per la colica si allenteranno e, se era il momento della nanna ad innervosirlo, un massaggio gli regalerà il giusto relax per addormentarsi meglio.

Articoli correlati
Piedini d’estate
Neo mamma - Salute e Benessere
Piedini d’estate La prima volta che lo hai visto alzarsi in piedi e traballare per fare qualche passo ti è sembrata la conquista più... LEGGI L'ARTICOLO
Varicella: che fare?
Neo mamma - Salute e Benessere
Varicella: che fare? La varicella è una malattia infettiva e contagiosa, molto comune tra i bambini, che difficilmente colpisce quelli sotto l’anno, ancora protetti dai... LEGGI L'ARTICOLO
A proposito di latte…
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO