Ultimi prodotti aggiunti

Prenota e Raccogli
1 SCEGLI IL NEGOZIO
2 PRENOTA I PRODOTTI
3 RITIRALI IN 2 ORE

CONSEGNA E RESO GRATUITI!
Per i membri Vip Club e per ordini a partire da 20€

Un profumo per il tuo bimbo

Il suo profumo è per te il migliore al mondo, ma usare una fragranza “da neonati” è un’abitudine tutta vostra, che si trasforma in coccola dopo il bagnetto.

Un profumo per il tuo bimbo

Il profumo del tuo bambino è il più dolce e buono che tu possa sentire… lo riconosci a distanza e anche il solo pensiero del suo odore ti regala un sorriso che va da orecchio a orecchio!

Uno studio condotto da un team di ricercatori dell’università di Montreal ha dimostrato come il suo profumo attivi i circuiti neurali legati alla ricompensa, la corteccia prefrontale ventromediana e lo striato ventrale, che producono un effetto di benessere facendoti sentire felice e appagata. Questa sensazione di amore e appagamento, inoltre, intensifica il forte legame che ti lega a lui, aumentando ancora di più il senso materno.

Se dopo il bagnetto usi un profumo? Non ti preoccupare, perché il suo odore non viene coperto dalle essenze profumate fatte apposta per lui, che potrai usare come tocco finale di un momento che lo calma e lo tranquillizza, lasciando sulla sua pelle un senso di delicata freschezza.

I profumi dedicati ai neonati non contengono alcool, che seccherebbe la sua pelle sensibile: il film idrolipidico del tuo bambino, infatti, è ancora sottile e questa sostanza potrebbe indebolirlo maggiormente esponendolo a infezioni e diminuendo l’idratazione. Oltre all’acqua, componente principale, il suo profumo contiene essenze naturali delicate, generalmente estratte da piante o fiori con proprietà rilassanti.

Quando acquisti un profumo “da neonato” controlla l’etichetta: è importante che sia ipoallergenico, per essere sicura che non causi reazioni. Se soffre di dermatite è meglio non utilizzare alcun tipo di fragranza, lasciando che le tue carezze e le tue parole siano il momento finale di questa abitudine così dolce.

banner

Perché la pelle va trattata coi Fiocchi.