SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Una bella passeggiata insieme
Neo mamma - Salute e Benessere

Una bella passeggiata insieme

In ogni periodo dell’anno, con qualche precauzione, non rinunciare ad una piacevole camminata con il tuo bambino

Un clima mite e giornate soleggiate sono certamente l’ideale per una bella passeggiata, ma anche quando il tempo è meno favorevole puoi, con qualche piccolo accorgimento, uscire all’aria aperta insieme al bebè. È importante infatti per il tuo bambino, fin da piccolissimo, uscire all’aria aperta perché la luce del sole garantisce il regolare sviluppo dell’apparato scheletrico aiutando a produrre e fissare la vitamina D. Inoltre per lui è una grande opportunità per ricevere stimoli visivi e percettivi: luci, colori, suoni attirano la sua curiosità e attenzione contribuendo al suo sviluppo cognitivo.

Non preoccuparti troppo riguardo a possibili malattie  perché l’organismo dei bambini possiede le difese necessarie: l’importante è evitare al piccolo gli sbalzi di temperatura e soprattutto proteggerlo dal vento.

Ma come vestirlo? Non coprirlo come se doveste partire per una gita in montagna, meglio vestirlo a strati in modo da poterlo alleggerire o coprire a seconda della temperatura. Se hai dei dubbi, un trucco sempre valido è quello di infilare un dito nella maglietta all’altezza del collo, per toccargli il torace: se è caldo vuol dire che è vestito nel modo giusto. Le manine e i piedini possono trarti in inganno perché facilmente sono fredde nei neonati, concentrandosi il calore negli organi interni.

Quale percorso scegliere se si vive in città? Traffico, aria inquinata e scarsità di aree verdi rendono meno piacevole la vostra passeggiata, cerca perciò di trovare strade meno congestionate dalle auto per raggiungere un parco o dei giardinetti. Se possibile prova anche a variare il percorso in modo che il tuo bambino possa scoprire ambienti nuovi e aumentare  i suoi stimoli.

Articoli correlati
Eritema da pannolino? Niente panico!
Mommypedia
Eritema da pannolino? Niente panico! Scopri tutte le dritte per rendere le dermatiti da pannolino solo un brutto ricordo. Le neomamme hanno un nemico comune: l’eritema da... LEGGI L'ARTICOLO
A proposito di latte…
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

VIP CLUB

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA