SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Unghiette e orecchie sempre perfette
Neo mamma - Salute e Benessere

Unghiette e orecchie sempre perfette

Alcuni consigli per curare fin dai primi giorni l’igiene delle orecchie e le unghiette del tuo piccolo!

Dopo nove mesi di trepidante attesa, ora sei diventata una mamma e puoi finalmente abbracciare il tuo bambino!

Hai già provveduto a tutto per accoglierlo nel modo migliore, ma è molto importante anche iniziare subito a curare la sua igiene, a partire proprio dalle orecchie e le unghiette, parti molto delicate del corpo del neonato.

Per tenere le sue orecchie sempre pulite e concedergli una vera e propria coccola, basterà asciugare con dolcezza la parte esterna dopo il bagnetto, così da togliere i piccoli residui  che si possono formare ed evitare di lasciare umido l’orecchio; non toccare mai la parte interna invece, specialmente con i bastoncini di cotone, dannosi anche per gli adulti, perché provocano la formazione di tappi e potrebbero danneggiare il timpano (questa è una regola da osservare anche quando crescerà!).

Le unghiette invece vanno sempre curate e tagliate, in modo da lasciarle corte ed evitare che il tuo bambino possa graffiarsi. Certo, non è facile riuscire a farlo stare fermo, nei suoi primi mesi muove le manine e i piedini in continuazione perché tutto è una nuova scoperta per lui, quindi devi essere brava ad “approfittare” di tutti i momenti in cui è tranquillo. Prova a farlo subito dopo la poppata, ad esempio, quando il piccolo è sazio e rilassato e spesso si addormenta.

Non appena sarà un po’ più grande ti accorgerai di essere diventata molto più brava nel taglio delle unghiette ma, se ti fa stare più tranquilla, continua a tagliargliele quando dorme, così da non rischiare di fargli male con le forbicine.

Articoli correlati
Eritema da pannolino? Niente panico!
Mommypedia
Eritema da pannolino? Niente panico! Scopri tutte le dritte per rendere le dermatiti da pannolino solo un brutto ricordo. Le neomamme hanno un nemico comune: l’eritema da... LEGGI L'ARTICOLO
A proposito di latte…
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

VIP CLUB

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA