SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
10 mesi lunari di gravidanza.
Gravidanza

10 mesi lunari di gravidanza.

Il tuo viaggio straordinario durerà 10 mesi lunari, ognuno di 28 giorni, emozionante e pieno di attesa!

La durata della gravidanza viene solitamente indicata in nove mesi + una settimana. Il tuo ginecologo ti parlerà in termini di settimane in quanto la settimana è l’intervallo che più somiglia al ritmo di crescita del tuo bambino: 40 in totale. Sarebbe come dire che la gravidanza dura 10 mesi lunari, di 28 giorni ciascuno.

Si considera come inizio della gestazione il primo giorno dell’ultima mestruazione, facile da riconoscere e ricordare, mentre l’epoca del concepimento si calcola solo per curiosità perché assai variabile e imprevedibile, da donna a donna, da ciclo a ciclo.

Quando hai scoperto di essere incinta, una delle prime domande sarà stata: “e allora quando nascerà?”. In realtà sapere con esattezza la data del parto è quasi impossibile. Il momento in cui il tuo piccolo sceglierà di nascere è frutto di circostanze diverse e non di un semplice calcolo matematico. Per individuare il periodo più probabile (normalmente compreso tra i 15 giorni precedenti e i 15 successivi alla data prevista) puoi però utilizzare il Calendario della gravidanza o guardare nel Diario “Quando nasce una mamma”. Chiedili al tuo negozio Prénatal, sono gratuiti e facilmente potrai anche seguire come cresce il tuo bambino nei dieci mesi lunari.

Sempre a proposito di luna, quando avrai individuato la data, qualcuno potrà suggerirti di dare un’occhiata alle fasi lunari di quel periodo: è opinione diffusa infatti che la nascita possa coincidere con il cambio della fase lunare.

Ora che aspetti un bimbo sei entrata in una dimensione nuova: entusiasmi, trepidazioni, scoperte, curiosità per quello che ti sta accadendo. Puoi tenere traccia fin da ora dei tuoi pensieri e delle tue emozioni e consegnarle al tuo diario, preparando un regalo veramente speciale per il tuo bambino. Un giorno potrai consegnarglielo e dirgli: “Ecco come era la tua mamma quando ancora non c’eri. Ecco quanto ti ha desiderato prima che arrivassi!”

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?