Skip to main content
Prenatal
Il tuo carrello è vuoto.
Una mamma Sagittario
Gravidanza

Una mamma Sagittario

Piena di vita, concreta ma anche un po’ idealista, avventurosa e indipendente ma anche molto disponibile, sei una mamma Sagittario!

Nata nel periodo che va dal 23 novembre al 21 dicembre, sei una donna del segno del Sagittario: attiva e dinamica, sai sempre ciò che vuoi e lo ottieni con la tua naturale predisposizione e apertura verso gli altri e il tuo atteggiamento fiducioso. Sei un vero e proprio spirito libero ma, quando arriva il momento di costruire una famiglia tutta tua, ti dedichi anima e corpo a questo impegno.

Come mamma sei molto affettuosa ma anche stimolante con il tuo bambino, cosicché possa crescere sempre curioso e aperto verso il mondo che lo circonda. Per nulla apprensiva, sai dare il giusto peso a cose e situazioni e sei felice di condividere la meravigliosa esperienza dell’essere mamma con nonni, parenti e amici. Vuoi che il tuo bambino impari fin da subito ad essere socievole e abituato a interagire con gli altri, accetti aiuti e consigli ma la decisione finale riguardo alla sua crescita è sempre quella tua e del papà. Segui con dedizione la crescita del tuo piccolo e sai infondergli il tuo stesso amore per la vita e l’ottimismo che ti contraddistingue, perciò ogni suo piccolo passo diventa una grande conquista!

Sei la regina dei giochi e con te il divertimento è sempre assicurato! Anche il gioco però ha uno scopo educativo che per te è fondamentale, per questo motivo sai stabilire determinate regole e trasmettere al tuo bambino i valori più importanti, come l’impegno in ogni attività.

Quando arriva il momento di introdurre il tuo piccolo all’asilo il distacco avviene con naturalezza, perché l’hai abituato a stare con gli altri. La scelta della scuola è determinante, perché vuoi assicurarti che tuo figlio possa crescere in un ambiente sano e stimolante sia dal punto di vista scolastico che morale. Lo incoraggi a partecipare alle attività extrascolastiche e ti piace invitare a casa i suoi amichetti o accompagnarlo al parco a giocare, ma solo quando tutti i compiti sono finiti… prima il dovere, poi il piacere! Sei proprio una mamma intraprendente, ma attenta a rallentare i tempi se vedi che tuo figlio è naturalmente meno vulcanico di te: di sicuro saprà trovare la sua strada, anche se i tuoi consigli di mamma rimarranno sempre preziosi!

Articoli correlati
Ansia in gravidanza? Mangia tanto pesce!
Gravidanza
Ansia in gravidanza? Mangia tanto pesce! In questi nove mesi le emozioni sono tantissime, immaginare il tuo piccolo in arrivo è una vera gioia e la felicità nel... LEGGI L'ARTICOLO
Rêverie materna: un legame unico tra mamma e bambino
Gravidanza
Rêverie materna: un legame unico tra mamma e bambino Quando scopri di aspettare un bambino la tua vita si trasforma: ti senti sulle nuvole, sei felicissima e cambiano il tuo corpo... LEGGI L'ARTICOLO
Primavera: è tempo di colori!
Gravidanza
Primavera: è tempo di colori! Finalmente arriva la tanto desiderata primavera e potrai approfittare del cambio dell’armadio per fare un po’ di shopping per il tuo pancione!... LEGGI L'ARTICOLO