SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Bere in gravidanza
Gravidanza

Bere in gravidanza

Durante i nove mesi non tutte le bevande sono indicate…

Bere fa sempre bene, in qualunque momento della propria vita, ma, a maggior ragione durante la gravidanza. Assumere una maggior quantità di liquidi aiuta a purificare i reni che in questo periodo potrebbero essere sottoposti a stress, facilita una corretta funzionalità dell’intestino e migliora il problema della ritenzione idrica, che in questo momento è fisiologico.

Assumere più acqua fa bene anche al tuo piccolo: infatti, l’acqua serve per la produzione del liquido amniotico che viene ricambiato dal nostro organismo ogni tre ore circa.

La quantità ideale di acqua è almeno di due litri di liquidi al giorno.

Che cosa è preferibile bere? Sicuramente l’acqua minerale naturale. Se di solito bevi poco, prova a prepararti una bevanda calda, come una tisana o un infuso, o a prevedere come spuntino una spremuta d’arancia. Meglio evitare le bevande gassate e quelle dietetiche, che possono contenere dolcificanti artificiali, sconsigliati in gravidanza.

E un buon bicchiere di vino? Sono ormai numerosi gli studi che consigliano di evitare il consumo di alcolici e superalcolici in gravidanza, per evitare rischi a carico del feto (consiglio che arriva anche dal Ministero della Salute).

Quanto a tè e caffè, il loro consumo in gravidanza non va annullato ma ridotto in quanto contengono sostanze eccitanti (rispettivamente teina e caffeina). Puoi concederti ogni giorno una o due tazzine di caffè o una tazza di tè e se sei abituata a quantità maggiori di queste bevande, prova a sostituirle con caffè d’orzo o tè deteinato.

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?