SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Cioccolata che passione!
Gravidanza

Cioccolata che passione!

Quando l’irrequietezza non si placa, aumenta la tentazione di mangiare cioccolatini… puoi concederti anche questo, l’importante è non esagerare.

Mi sento nervosa e mangio la cioccolata! Capita di frequente di sentirsi agitate, di non trovare pace e non riuscire a calmarsi. E così caramelle, cioccolatini e torte diventano una piacevole tentazione!

La causa. E’ l’ormone dell’adrenalina che in gravidanza aumenta la sua concentrazione e viene rilasciata con più facilità, favorendo la vasocostrizione dei vasi sanguigni e contrastando l’azione rilassante e distensiva degli altri ormoni. Questo ormone tiene inoltre sotto controllo tutto il tuo sistema endocrino che, se funziona bene, manda i giusti messaggi alle cellule del feto affinché anche il sistema endocrino del tuo bimbo si sviluppi correttamente. Stimola infine il pancreas a produrre una maggiore quantità di insulina, l’ormone che permette l’utilizzo dello zucchero e che è indispensabile per ricavare l’energia per tutte le funzioni organiche. L’aumentata golosità verso i cibi dolci, tipica della gravidanza, è pertanto dettata dalla necessità di recuperare più energia  e facilitare lo sviluppo del feto.

 Cosa fare. Per prima cosa non bisogna essere troppo severe con se stesse: la “dolce attesa” è un periodo di profondi sconvolgimenti fisici e psichici con sbalzi ormonali intensi. Dal canto suo, la natura provvede a contrastare l’effetto eccitante dell’adrenalina con un’elevata produzione di endorfine che hanno un’azione calmante; questi ormoni ti proteggono dagli stress emotivi, oltre ad attenuare i piccoli fastidi provocati dalle modificazioni del tuo corpo.

 Mangiare perciò un cioccolatino ogni tanto (cerca di prediligere il cioccolato puro, meglio se fondente) fa solo bene allo spirito! Ovviamente senza esagerare!

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

VIP CLUB

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA