Ultimi prodotti aggiunti

Prenota e Raccogli
1 SCEGLI IL NEGOZIO
2 PRENOTA I PRODOTTI
3 RITIRALI IN 2 ORE

CONSEGNA IN 24/72H E RESO GRATUITI!
Per ordini sopra i 20€ e per i membri Vip Club

Consigli “slow” per il tuo pancione

Durante la gravidanza gli impegni si accumulano ma per il tuo bambino è importante mantenere dei ritmi lenti, che lo faranno sentire tranquillo.

Consigli “slow” per il tuo pancione

Il tuo pancione cresce, le cose da fare sembrano tantissime, gli amici e i parenti non vedono l’ora di vederti ma, adesso che devi pensare per due, ricordati che è importante vivere questo periodo così bello con tranquillità e lentezza.

Impara ad assaporare la gravidanza fino in fondo, godendoti ogni emozione che il pancione ti regala, senza preoccuparti troppo delle tante cose da fare: il lavoro, la casa, il corredino da scegliere, sono impegni da vivere con i tuoi ritmi, quelli lenti del tuo piccolo che cresce pian piano dentro di te. Condividi questi momenti con il tuo compagno e le tue amiche, delegando alcuni compiti e organizzandoti in modo da non dover correre per essere puntuale! Il tuo piccolo sente il tuo umore e, se tu sei tranquilla e serena, lo è anche lui!

Se non ti facevi scappare nemmeno un week end fuori porta, una cena, un aperitivo o un brunch domenicale, non rinunciarci del tutto ma prendi il tempo che ti serve per riposare… e, se un fine settimana hai voglia di stare tranquilla, a casa, a vedere un film, bando ai sensi di colpa, ci saranno tante altre occasioni!

Prenderti il tuo tempo, però, significa anche prepararti ad essere mamma: non tanto o non solo leggendo libri o frequentando incontri dedicati, ma anche e soprattutto imparando a conoscere il tuo piccolo, parlando con la tua pancia, ritagliando dei momenti solo per voi due o insieme al papà.

Come vivere la giornata con lentezza? Alzati un pochino prima al mattino e fai tutto con calma, a partire da una sana colazione insieme al tuo compagno, per iniziare la giornata insieme e con il sorriso! Se manca qualcosa in frigorifero e non hai voglia di fare la spesa, manda lui a comprare quello che serve oppure uscite a cena e gustatevi piatti preparati da qualcun altro! Voglia di sport? Cerca un corso che rispetti i tuoi tempi e sia abbastanza vicino a casa, così non dovrai correre dall’altra parte della città per arrivare in orario!

Se vissuti con calma, questi mesi passeranno in un lampo e, una volta arrivato il tuo bambino, sarai pronta per goderti tutte le emozioni che saprà regalarti!

banner

Soluzioni di puericultura semplici e intelligenti, che, oltre a prendersi cura del tuo bambino, ti stimolino a dare fondo alle tue migliori qualità.