SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Corredino: praticità e comodità prima di tutto
Gravidanza

Corredino: praticità e comodità prima di tutto

Per una futura mamma poche cose sono più entusiasmanti dello shopping per il bebè, ma resistere alla tentazione di saccheggiare i negozi è un esercizio consigliato!

L’arrivo di un bimbo è un’occasione speciale che mette a dura prova la mamma per non cedere alla “sindrome da acquisto compulsivo”! La cosa migliore sarebbe quella di fare una piccola lista delle cose che potranno servirgli, proprio per non eccedere e ritrovarsi con tanti capi che in pochissimo tempo non gli andranno più bene.

Sarà una grande emozione scegliere il primo corredino, meglio privilegiare indumenti facili da mettere e togliere perchè i neonati non amano particolarmente essere vestiti e svestiti. Dare la preferenza a capi da lavare in lavatrice perché il tempo sarà poco, soprattutto durante i primi mesi. Le fibre naturali migliorano la traspirazione e evitano le irritazioni. Controlla poi che non abbiano cuciture in rilievo o etichette che possano dare fastidio alla sua pelle sensibile.

Quando acquisti le pratiche tutine o comode ghettine da abbinare ai coprifasce, ricorda che i loro “piedini” devono essere di misura abbondante.

Per l’intimo, i body sono un’alternativa comoda e pratica alle tradizionali e pur utili mutandine e magliette: con la loro allacciatura all’inguine tengono la pancia del tuo bimbo sempre coperta. Le calzine terranno i suoi piedini alla giusta temperatura  e le piccole muffole lo proteggeranno nei primi giorni dai graffietti  causati nel muovere le manine ancora poco coordinate. Bavaglini in grande quantità saranno un utile aiuto dopo le poppate per “arginare” i piccoli rigurgiti. Non potrà proprio mancare, tra i capi del suo primo corredino, un cappellino o una cuffietta, che spesso viene utilizzato anche subito dopo il parto e che utilizzerete soprattutto durante le prime uscite per proteggere la sua testolina dal vento e dal freddo.

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

Vip Club

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online.

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA