SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Dalle pappe a un’alimentazione “da grandi”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione

Dalle pappe a un’alimentazione “da grandi”

Il tuo piccolo sta crescendo, è il momento di cambiare menù e le vostre abitudini, seguendo la sua crescita e i suoi cambiamenti

Hai iniziato con il latte, sei passata alle pappe e hai inserito nella sua alimentazione tutti gli alimenti passo dopo passo. La pastina è diventata sempre più grande, e questo ha stimolato il tuo bambino ad imparare a masticare. Ora con un pezzo di pane o di frutta in mano tuo figlio è bravissimo a controllare i morsi  e tu hai la serenità di lasciarglieli mangiare con tranquillità.

Lo spuntare dei primi molari lo aiuta a sminuzzare con facilità i bocconi che prima erano per lui impegnativi. Insomma, è proprio arrivato il momento di cambiare menù e abitudini!

Inizia con  gradualità,  e se è possibile, cerca di  organizzare il momento della pappa vicino a quelli della famiglia  per stare tutti insieme a tavola, scegliendo uno dei pasti principali. Sarà la giusta occasione per fargli assaggiare un po’ del vostro cibo. Taglia a pezzettini la tua pasta, la carne, le verdure e proponiglieli di volta in volta. Per lui sarà una vera festa poter “rubare” dal vostro piatto!

Ora che ha imparato a masticare bene e ad apprezzare le novità, puoi proporgli  lo stesso menù dei grandi, meglio a pranzo, quando è meno stanco. Separa i diversi alimenti e farglieli assaggiare uno per volta. Solitamente i carboidrati sono i preferiti da tutti i bambini e per non rischiare che si sazi prima delle verdure e proteine, parti prima da quelle e poi passa alla tanto amata pastasciutta.

Quando i progressi del tuo piccolo saranno evidenti, potrai iniziare a sostituire le pappe ad entrambi i pasti e…scatenare la tua fantasia di “mamma chef”!

Articoli correlati
Benvenute, prime pappe!
Mommypedia
Benvenute, prime pappe! Non più solo latte: lascia che il tuo piccolo esplori il cibo a pezzetti scoprendo nuovi gusti e nuove consistenze. Ormai il... LEGGI L'ARTICOLO
A proposito di latte…
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

Vip Club

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online.

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA