SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Deodoranti in gravidanza?
Gravidanza

Deodoranti in gravidanza?

Un occhio particolare all’etichetta perché in gravidanza la pelle è più sensibile.

Hai scoperto di essere incinta da poco e già stai pensando ai cambiamenti del tuo corpo che si prepara ad accogliere il tuo bambino e alle attenzioni che dovrei avere per farlp crescere al meglio. In particolare la tua pelle avrà bisogno di maggiore cura in questi bellissimi mesi: in alcune zone dovrai renderla più elastica e tonica, in altre la dovrai proteggere da arrossamenti o fastidi.

In questo periodo il movimento, con il pancione che cresce, sottopone il tuo corpo a uno sforzo maggiore rispetto a prima e gli sbalzi ormonali fanno la loro parte, aumentando la sudorazione. Utilizzare i deodoranti giusti, applicandoli anche più volte al giorno per sentirti sicura e a tuo agio, è importante per prevenire i cattivi odori e mantenere la tua pelle fresca ed evitare arrossamenti o allergie, perché in questo periodo la tua pelle è più delicata!

Come scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze? Un buon deodorante deve essere senza alcool e profumo, perché queste sostanze irritano la pelle; anche gli agenti antitraspiranti possono causare rossori e irritazioni e sono da evitare: controlla l’etichetta e scegli un prodotto ultra-delicato, con sostanze assorbi-odore. La tua pelle potrà respirare liberamente, traspirando e il deodorante catturerà dolcemente le molecole del cattivo odore.

Un ph neutro e la presenza di polveri minerali come il talco contribuiranno a non attaccare la tua pelle, ad assorbire l’umidità in eccesso e fare evaporare il sudore.

Per prevenire i rossori, idratare e mantenere morbida la pelle controlla infine che ci siano principi attivi emollienti, idratanti e calmanti come gli estratti di aloe, il pantenolo, l’allantoina, la vitamina E.

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?