SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Dermatite in gravidanza e post parto
Gravidanza

Dermatite in gravidanza e post parto

Quando sei in dolce attesa è normale che il tuo corpo cambi e subisca delle trasformazioni, ma a volte devi convivere anche con alcuni fastidi, come la dermatite.

Ora che aspetti un bambino, il tuo organismo è sottoposto ad uno sforzo maggiore, perché il tuo corpo deve imparare ad accogliere una nuova vita, spesso il metabolismo cambia e tu ti senti più debole e soggetta ad alcuni disturbi tipici. Uno di questi è la dermatite, dovuta ad un aumento della produzione di estrogeni e progesterone che può portare all’insorgere di macchie cutanee e pruriti.

La dermatite in gravidanza è un disturbo molto comune perché la pelle, come tutto il resto del corpo, è soggetta a stress e cambiamenti e si può manifestare con striature, vescicole, eritemi, arrossamenti o eczemi, spesso nella zona del pancione, dove la pelle è più tirata per fare spazio al piccolo. Ma potrebbe capitare di avere arrossamenti anche su collo, braccia, gambe, soprattutto se già normalmente soffri di dermatite.

Per prevenire la dermatite, segui una dieta equilibrata e mantieni la pelle idratata, mentre per curarla il tuo dermatologo o il tuo medico di fiducia valuterà la crema specifica da applicare più adatta a te o, in casi più importanti, l’assunzione di antistaminici.

La dermatite non è preoccupante, né per te, né per il bambino, ma solo un po’ fastidiosa!

Dopo il parto è possibile che la tua pelle ci metta un po’ a ritornare come prima, ma non ti spaventare perché basterà curare la pelle e rivolgerti al medico per eliminare questo piccolo fastidio!

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

Vip Club

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online.

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA