SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Dormire, sognare, forse…
Gravidanza

Dormire, sognare, forse…

La gravidanza è un periodo di grandi cambiamenti, che possono coinvolgere il sonno. Ecco alcuni consigli per favorire il tuo riposo.

Durante i nove mesi di attesa il tuo sonno e il tuo riposo possono modificarsi e ogni trimestre ha le sue caratteristiche anche a questo proposito.

1° trimestre: un aumento di stanchezza è fisiologico in questo primo periodo, le nausee probabilmente ti infastidiscono e le forti emozioni che ti stanno travolgendo ti scombussolano non poco. Il tuo corpo chiede quindi a gran voce di riposarsi più spesso di quanto sei abituata. Aiutalo cercando di staccare la spina anche durante la giornata e di andare a dormire un po’ prima del solito alla sera.

 2° trimestre: le nausee diminuiscono fino a scomparire, il tuo corpo ha avuto i giusti tempi per adattarsi e ha inizio il periodo migliore della gravidanza. Ti senti carica e piena di energie e tutto sembra più semplice dai mesi precedenti. Riesci a dormire meno durante il giorno, il tuo riposo migliora, anche se durante la notte potresti svegliarti più volte, soprattutto dopo la ventesima settimana.

3° trimestre: la pancia è cresciuta, il tuo bambino è cresciuto! Questo implica un senso di pressione sulla vescica, e durante la notte avrai bisogno di andare in bagno più spesso. Si avvertono le prime contrazioni e ti può capitare di svegliarti nella notte senza più riuscire ad addormentarsi. È come se tu e il tuo corpo vi stiate preparando all’arrivo del bebè.

Con alcuni accorgimenti puoi favorire un buon riposo:

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?