SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
E oggi… Pizza!
Neo mamma - Gusto e Nutrizione

E oggi… Pizza!

Il piatto italiano più famoso al mondo conquisterà anche i più piccini.

Facilissima da preparare la pizza è un ottimo piatto unico, completo e perfetto per le serate di festa: mette d’accordo proprio tutti! Nutriente, golosa e appetitosa accompagna da sempre la crescita dei nostri bambini e anche di chi bambino non è più. Preparandola in casa puoi controllare che tutti gli ingredienti siano genuini al 100 %, puoi guarnirla come preferisci e come piace di più al tuo bimbo e, soprattutto, puoi farti aiutare da lui magari nel mettere mozzarella, basilico o le altre guarnizioni che sceglierete.

Un consiglio? Non far mai mancare una bella scorta di pizza durante una festicciola con piccoli ospiti!

E allora matterello alla mano e vediamo come prepararla…

Ingredienti (per 4 persone)

1 kg di farina, 1 cubetto di lievito di birra (25 gr), 6 dl d’acqua, 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale (fino a 20 gr), 2 cucchiaini di zucchero,
7 dl circa di passata di pomodori densa, 500 gr circa di mozzarella (meglio di bufala), basilico, olio e sale q.b.

Come si fa

Disponi la farina a fontana su una spianatoia (o in una capiente bacinella) e forma un buco al centro. Versa in una ciotolina di vetro un bicchiere d’acqua tiepida e sbriciolaci dentro il cubetto di lievito e lo zucchero. Mescola fino a fare sciogliere bene il tutto e versa il composto ottenuto al centro della farina. A parte, sciogli 20 gr di sale in un altro bicchiere d’acqua tiepida, aggiungi l’olio e aggiungi il tutto alla farina.

Tieniti vicino un po’ di farina e la restante acqua tiepida: aggiungile all’impasto mano a mano fino a raggiungere la consistenza desiderata, che deve essere morbida ed elastica (infatti, a seconda della farina usata, potrebbe servirti un po’ d’acqua in più o in meno).

Continua ad impastare fino ad ottenere un impasto liscio e morbido, ma consistente. Forma una palla e riponila in una ciotola capiente spolverizzata di farina sul fondo.

Copri la ciotola con un canovaccio pulito e mettila in un luogo tiepido e lontano da correnti d’aria, come ad esempio il forno spento. Attendi che l‘impasto raddoppi il suo volume (ci vorrà circa 1 ora – 1 ora e 1/2). In una ciotola metti la passata di pomodoro e condiscila con 4 cucchiai d’olio e sale.Stendi la pasta fino a raggiungere la dimensione della teglia o dividila in 4 parti e fai quattro pizze tonde. Ricorda di ungere leggermente la teglia prima di adagiarvi la pasta.Cospargi generosamente con la passata di pomodoro, un filo d’olio e la mozzarella tritata grossolanamente o tagliata a fette.Inforna in forno già caldo per una ventina di minuti a 250°.

Qualche consiglio in più

Ricordati di strizzare bene la mozzarella quando la triti perché con il calore tende a rilasciare molta acqua che annacquerebbe la pizza!

Estrai la pizza dal forno, aggiungi le foglioline di basilico e servi immediatamente.

 

Articoli correlati
Benvenute, prime pappe!
Mommypedia
Benvenute, prime pappe! Non più solo latte: lascia che il tuo piccolo esplori il cibo a pezzetti scoprendo nuovi gusti e nuove consistenze. Ormai il... LEGGI L'ARTICOLO
A proposito di latte…
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?