SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Facciamo il nido! Ottavo mese lunare
Gravidanza

Facciamo il nido! Ottavo mese lunare

La data del parto si avvicina e ti sembra che il tempo scorra più lentamente. Cresce la voglia di preparare lo spazio che accoglierà il tuo bambino: il bisogno di fare il nido aiuta a tenere sotto controllo il batticuore e l’impazienza…

In queste settimane potrai sentirti un po’ stanca o al contrario iperattiva, con il desiderio e l’energia di pulire da cima a fondo la casa, incurante del pancione. Tutto normale. L’importante è ascoltare i segnali che ti manda il corpo, che in questo momento ha un ruolo decisamente impegnativo. Meglio coinvolgere il futuro papà nei lavori più pesanti che richiedono una scala o un fisico da atleta!

Anche il sonno notturno potrebbe diventare più faticoso, trovare la posizione più comoda non sarà sempre facile, perché il tuo piccolo potrebbe già essersi posizionato a testa in giù. Per le sue capriole non c’è più lo spazio delle settimane precedenti, tiene le gambine raccolte verso il petto e si è fatto più cicciottello con la pelle più liscia e rosea. Può anche stare sveglio con gli occhi ben aperti proprio mentre tu vorresti riposare.

Ecco perché ti viene così spontaneo pensare alla sua culla o al suo lettino! Hai già scelto? La prima ha confini ben definiti ideali per trasmettere al tuo bambino lo stesso senso di protezione avvolgente della tua pancia; il lettino con morbidi paracolpi ha il vantaggio di un acquisto che dura nel tempo, delimitando magari lo spazio con un “riduttore” morbido da inserire nel lettino.

Sarà sufficiente anche un angolo dedicato ddi una stanza da personalizzare con un arredamento e accessori che magari tu sognavi da bambina, un carillon particolare o la luce della buona notte…Non dimenticare una cassettiera dove mettere il suo primo guardaroba.

Il primo corredino è fatto di minuscole tutine, vestitini, body e microscopici calzini, in misure diverse e calibrate nelle taglie per la sua crescita velocissima. Per il corredino da preparare per l’ospedale sarà utile chiedere informazioni presso la struttura in cui hai scelto di partorire.
Una regola semplice su cui basare ogni scelta del vostro “nido”? Attenzione a praticità e sicurezza con materiali naturali e garantiti che privilegino l’igiene.

Articoli correlati
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa
Gravidanza - Gusto e Nutrizione
Allattamento artificiale neonato: risorsa preziosa Latte materno o in formula: scegli la soluzione che ti rende più serena. L’allattamento difficile al seno mette le mamme a dura... LEGGI L'ARTICOLO
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce.
Gravidanza
Contro i gonfiori in gravidanza, scegli il rimedio più dolce. Coccolati con un massaggio plantare per aiutare gambe e piedi affaticati dalla gravidanza. I mesi passano, le tue curve si accentuano ed... LEGGI L'ARTICOLO
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero!
Gravidanza
Quando la nausea in gravidanza non ti dà tregua, punta sullo zenzero! Combatti la nausea gravidica con le proprietà preziose di un ingrediente che viene da lontano. Per molte di noi è apparsa come... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?

VIP CLUB

1 anno di vantaggi e servizi esclusivi!

Uno sconto a partire dal 30% su tutto l'abbigliamento e il tessile letto a marchio Prénatal

Consegne gratuite per i tuoi acquisti online senza limite minimo di spesa

Possibilità di pagare in 3 rate senza interessi con il circuito Scalapay gli acquisti online

Accesso alla piattaforma Parental Skills @ Work (il percorso digitale che mette a fattor comune le esperienze genitoriali con il mondo del lavoro)

ACQUISTA ORA