SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
Formaggini: a tutto gusto!
Neo mamma - Gusto e Nutrizione

Formaggini: a tutto gusto!

Quando arriva l’ora di iniziare con le pappe, è bene scegliere gli alimenti giusti per il tuo bambino, come i buonissimi formaggini!

Ormai il tuo piccolo ha già iniziato lo svezzamento e, quando arriva il momento della seconda pappa (intorno ai 7/8 mesi), puoi iniziare a introdurre nella sua dieta il formaggio (Grana e Parmigiano a parte).

Questo, come la carne, ha tante proteine e contiene il calcio, che serve al tuo bambino per fortificare le ossa, quindi è molto utile per un’alimentazione corretta ed equilibrata per la sua crescita.

Per vedere se al tuo bambino piace questo nuovo sapore e ne gradisce la consistenza, prova a farglielo assaggiare prima da solo e poi inserendolo nella pappa.

Ne esistono di tanti tipi, ma quale scegliere? Innanzitutto dovresti prediligere i formaggi morbidi, facilmente digeribili e dal sapore delicato, come la robiola, la ricotta, la crescenza o il caprino, piacevoli anche ai palati più esigenti. In alternativa puoi scegliere anche i classici formaggini in vasetto specifici per lo svezzamento, che contengono pochi grassi e le vitamine A ed E.

Quanti piatti acquisteranno molto più gusto con un formaggino! Aggiungi sempre un tocco creativo quando prepari la pappa e vedrai come il momento del pasto sarà un vero e proprio spasso per il tuo bambino, così riuscirai a fargli mangiare anche tutti quegli alimenti che di solito non sono tanto amati dai più piccoli. E ora, tutti a tavola!

Articoli correlati
Benvenute, prime pappe!
Mommypedia
Benvenute, prime pappe! Non più solo latte: lascia che il tuo piccolo esplori il cibo a pezzetti scoprendo nuovi gusti e nuove consistenze. Ormai il... LEGGI L'ARTICOLO
A proposito di latte…
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?