Ultimi prodotti aggiunti

Prenota e Raccogli
1 SCEGLI IL NEGOZIO
2 PRENOTA I PRODOTTI
3 RITIRALI IN 2 ORE

CONSEGNA IN 24/72H E RESO GRATUITI!
Per ordini sopra i 20€ e per i membri Vip Club

Fumo vietato anche per papà

Se durante la gravidanza e dopo la nascita anche il papà fuma, aumentano i rischi legati alla salute del piccolo…

Fumo vietato anche per papà

Se sei già mamma o stai cercando di diventarlo, smettere di fumare è uno dei primi regali che puoi fare al tuo bambino, proprio per proteggerlo dagli effetti negativi del fumo a breve e a lungo termine.

Uno studio condotto dall’Università di Nottingham, recentemente, ha dimostrato come anche i papà e i futuri papà, però, dovrebbero prendersi cura del loro bambino smettendo di fumare, perché il fumo passivo aumenta i rischi legati alla gravidanza, come quello di aborto o di nascita prematura, e aumenta la probabilità di difetti congeniti.

Anche se ancora non sei incinta e state pensandoci, smettere di fumare sarà un’opportunità in più: alcune ricerche hanno dimostrato che i futuri papà fumatori abbiano una capacità riproduttiva inferiore, perché il fumo riduce concentrazione e vita degli spermatozoi.

Se il piccolo è già nato e il papà non vuole rinunciare al fumo, è importante che si lavi mani e denti prima di entrare in contatto con il piccolo, perché le sostanze tossiche e nocive contenute nelle sigarette si depositano sui tessuti, sulla pelle e in bocca ed potrebbero entrare così in contatto con lui!

banner

Soluzioni di puericultura semplici e intelligenti, che, oltre a prendersi cura del tuo bambino, ti stimolino a dare fondo alle tue migliori qualità.