SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATIS PER I CLIENTI VIP 🚚
PER TUTTI I CLIENTI SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 20€ 🚚 (ESCLUSI BABYFOOD E PANNOLINI)
Nuovo su Prénatal?
I benefici dello iodio
Neo mamma - Gusto e Nutrizione

I benefici dello iodio

Un elemento essenziale per la crescita e lo sviluppo corretto dell’organismo del tuo piccolo: lo iodio.

Ora che sei una mamma e il tuo bambino è già svezzato, dovresti inserire nella sua alimentazione tutti quegli elementi che lo facciano crescere sano e forte!

Lo iodio in gravidanza è fondamentale perché la ghiandola tiroidea lavora di più per dare al tuo piccolo tutti gli ormoni di cui ha bisogno, ma è indispensabile anche per la crescita del tuo bambino, perché ha la funzione purificante di eliminare le tossine dal corpo e di regolare la produzione di energia.

Lo iodio, infatti, è un oligo-elemento essenziale per il corretto funzionamento della tiroide, una ghiandola che produce ormoni, come la tiroxina, che controllano il nostro metabolismo e regolano il colesterolo. Aiuta a bruciare il grasso in eccesso, ad avere unghie, capelli, denti e una pelle più sani, a rafforzare il sistema immunitario e migliora la circolazione sanguigna, tutti elementi importanti per lo sviluppo del tuo bambino.

I cibi che contengono maggiori quantità di iodio sono i frutti di mare, il pesce bianco, il merluzzo, il salmone o il branzino, i molluschi, le alghe, ma anche i semi di soia, i fagioli, le zucchine, le cime di rapa e gli spinaci. Inserirli nella vostra dieta vi aiuterà a mantenervi sani, a controllare il peso corporeo, la pressione e la temperatura: soprattutto negli anni della crescita è importante mangiare cibi energetici e salutari.

La carenza di iodio può provocare l’aumento anomalo di peso, la diminuzione della fertilità, stanchezza e costipazione; ma è sempre meglio non esagerare perché lo iodio, come qualsiasi altra vitamina o minerale, se preso in eccesso può causare alcuni problemi di salute.

Iodio sì ma sempre con moderazione!

Articoli correlati
A proposito di latte…
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
A proposito di latte… Il tuo bambino cresce e, verso l’anno, quando non lo allatterai più con il tuo latte o con quelli formulati per la... LEGGI L'ARTICOLO
Il tuo piccolo “dormiglione”
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Il tuo piccolo “dormiglione” Già dal primo giorno attaccare il tuo bimbo al seno è un’esperienza magica che ti riempie di gioia, ma qualche volta può... LEGGI L'ARTICOLO
Crema di piselli che passione
Neo mamma - Gusto e Nutrizione
Crema di piselli che passione Per strappare un sorriso anche ai più diffidenti, ecco un piatto colorato, dal gusto fresco e dolce, ricco di vitamine, proteine vegetali... LEGGI L'ARTICOLO
Accedi
Non hai un account?
Hai dimenticato la password?

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email.
Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Non riesci a effettuare il reset password? Rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Registrati
Hai già un account?